Presentazione Libri

“Il confine umano. Vite in cerca di pace” il 24 marzo presentazione del libro di Patrizia Angelozzi

Condividi

L’appuntamento si svolgerà presso la sede di Teramo Nostra

TERAMO – All’interno della Primavera dei libri, l’associazione culturale Detto organizza la presentazione del libro “Il confine umano. Vite in cerca di pace” di Patrizia Angelozzi venerdì 24 marzo alle ore 18:00 presso la sede di Teramo Nostra in via Romani 1 a Teramo.

Storie vere di sette rifugiati richiedenti protezione internazionale, arrivati nei Centri di accoglienza italiani da Afghanistan, Iraq, Somalia, Palestina, Siria e Pakistan. Sette storie, sette frammenti di vita, sette confini ma, in fondo, un solo confine, quello umano. Il progetto è stato patrocinato dalla Prefettura di Chieti e da Amnesty International Italia.

Patrizia Angelozzi si occupa di comunicazione sociale, editoria ed è docente di scrittura creativa; collabora con quotidiani e siti di formazione e approfondimento per il sociale.

Intervengono il Consorzio Matrix, équipe multidisciplinare che ogni giorno lavora a contatto con gli immigrati, e un testimone delle storie riportate. Modera Umberto Braccili, giornalista Rai.

“Il confine umano. Vite in cerca di pace” il 24 marzo presentazione del libro di Patrizia Angelozzi ultima modifica: 2017-03-23T10:46:42+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter