Presentazione Libri

“I diari di L’Aquila” il 23 dicembre presentazione del libro di Paola Ardizzola

Condividi

Al MUSPAC-Museo Sperimentale d’Arte Contemporanea il volume dedicato “ai cittadini aquilani che continuano a costruire il futuro della città”

L’AQUILA – Venerdí prossimo 23 dicembre, alle ore 18 presso il MUSPAC-Museo Sperimentale d’Arte Contemporanea in Piazza d’Arti di L’Aquila, verrá presentato il libro “I diari di L’Aquila. Dieci piccole storie di terremoto” di Paola Ardizzola, edizioni IL RIO, Mantova.

Il testo, che si avvale anche di un interessante percorso iconografico grazie ai disegni di Gabriele d’Oltremare, é un viaggio giocato sulla riflessione interiore verso quella prassi post-terremoto che in qualche modo ha toccato tutti i cittadini aquilani colpiti dal sisma. I vari capitoli hanno titoli incisivi come “In cerca di dimora”, “Geografie alla deriva”, “In difesa dell’Aquila. L’Aquila indifesa”.

Il libro é dedicato “ai cittadini aquilani che continuano a costruire il futuro della città”.

Paola Ardizzola é laureata in architettura e ha un dottorato in Storia dell’Architettura e dell’Urbanistica. Nel 2013 viene scelta per fondare il Dipartimento di Architettura della Antalya International University (Turchia), di cui attualmente è a capo. Nel 2010 riceve il prestigioso Premio Internazionale Bruno Zevi per un saggio storico-critico di Storia dell’Architettura, materia di cui è docente. L’autrice sara’ presente alla presentazione, a cui interverra’ anche il giornalista Giustino Parisse.

“I diari di L’Aquila” il 23 dicembre presentazione del libro di Paola Ardizzola ultima modifica: 2016-12-20T09:51:26+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter