2° Fiera di Modellismo Centro Italia: il 13 e 14 ottobre a Chieti

Condividi

CHIETI – Il prossimo 13 e 14 ottobre, presso il Centro Espositivo della Camera di Commercio si terrà la seconda edizione della “Fiera di Modellismo Centro Italia – Città di Chieti”. L’evento è stato presentato ieri in conferenza stampa dall’Assessore Comunale alla Promozione turistica, Marco Russo, alla presenza del Presidente e del Vice Presidente dell’Associazione “Archimede Italia”, Piero D’Andrea e Piero Gialloreto, e del Segretario del Comitato promotore, Angelo Marrone.

Mostra aperta delle ore 9.30 alle 19.00 con prezzo di ingresso di euro 5 intero e 4 ridotto con ingresso libero per bambini e diversamente abili con accompagnatori. E’ possibile la prevendita dei biglietti sul circuito ondine www.ciaotickets.com.

Queste le parole dell’Assessore Russo:

«Desidero ringraziare gli organizzatori della manifestazione, uno degli eventi caratterizzanti la politica culturale che l’Amministrazione Comunale del Sindaco Di Primio sta portando avanti fin dal suo insediamento. L’evento, che si avvale della collaborazione della Prefettura di Chieti delle Forze Armate, Forze di Polizia e Corpi Militari e Civile dello Stato, vedrà la partecipazione straordinaria della Ferrari.

Alla rinomata casa automobilistica sarà riservato un intero stand all’interno del padiglione dove verranno esposte tre auto di altrettanti collezionisti e numerosi modellini della “rossa” per celebrare un evento appositamente dedicato e denominato “Il mito nel cuore”. Scopo della “Fiera di Modellismo Città di Chieti” è quello di avvicinare giovani e non al mondo del modellismo in generale valorizzandone, al contempo, gli aspetti sportivi e storici ma anche quello di appassionare i ragazzi alla manualità, distogliendoli così da un mondo sempre più virtuale».

Il Presidente dell’Associazione “Archimede italia”, Piero D’Andrea sottolinea la presenza di diverse aree tematiche: da quella dedicata ai modellisti a quella dedicata alla mostra storica delle Forze Armate e di Polizia, da quelle dimostrative esterne di modellismo dinamico, all’area dedicata alla Ferrari.

Angelo Marrone ha sottolineato come:

L’Associazione curerà la mostra storica in collaborazione con le istituzioni militari e di polizia. Negli stand verrà esposto materiale storico e in uso nel corso delle attività operative, oltre a pezzi storici di modellismo provenienti da tutta Italia. All’esterno dell’area fieristica sarà presente un elicottero a disposizione del pubblico per effettuare dei sorvoli turistici.

2° Fiera di Modellismo Centro Italia: il 13 e 14 ottobre a Chieti ultima modifica: 2012-10-12T00:40:46+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter