Chieti

14 maggio 2017: “Festa in città!” a Lanciano

Condividi

LANCIANO (CH) – Domenica 14 maggio 2017 a Lanciano per tutto il giorno avrà luogo la manifestazione “FESTA IN CITTÀ!”.

L’evento è organizzato dal Comune di Lanciano e dal Consorzio Le Vie del Commercio, nell’ambito di “Giorni di Primavera”, per celebrare la primavera in città tra sport, divertimento, natura, arte e giri in bici; per l’edizione di quest’anno gli organizzatori hanno pensato di inserire, accanto agli eventi previsti, la degustazione di un dolce caratteristico locale: il bocconotto frentano; uno stand sarà presente in Piazza Plebiscito per l’assaggio del dolce tipico.

Tanti gli appuntamenti in programma in varie zone della città: si comincia dalla mattina con BIKE RIDE, un giro in bici della città aperto a tutti per sensibilizzare i cittadini al trasporto sostenibile e alla vivibilità. Raduno presso Piazza Plebiscito alle 10.30; si prosegue per ben 4 Km alla ri-scoperta di angoli sconosciuti di Lanciano attraverso le fontane e gli orti di S. Egidio. In particolare si visiterà uno straordinario monumento nella bellissima campagna della nostra città: La Fonte Grande di Civitanova e tanti angoli suggestivi della memoria storica cittadina.

Il giro è realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale S. Egidio, la Delegazione FAI di Lanciano e la Proloco di Lanciano.

In Piazza Plebiscito dalle 10.00 è in programma SPORT IN PIAZZA sia al mattino che per tutto il pomeriggio (10.00/12.30 – 15.00/19.00), con esibizioni di calcio, minibasket e volley per bambini, tiro con l’arco, danza e parkour. Le Società sportive coinvolte sono S.S. Virtus Lanciano 1924, OpenMove – Parkour/ADD Academy, Azzurra Basket Lanciano, Pallacanestro Lanciano, ASD Arcieri Anxanon, Accademia Calcio Frentana, Anxa Gym, CEDAS ALL STARS SEVEL.

Nella manifestazione di domenica è stato inserito anche BIMBIMBICI, un evento pensato per i più piccoli, che consiste in un’allegra pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine e che rientra nella campagna nazionale ideata e promossa da FIAB (Federazione italiana Amici della Bicicletta) volta ad incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi. Appuntamento al pattinodromo Villa delle Rose alle 15.00; il giro prosegue lungo Viale delle Rose, Corso Trento e Trieste fino ad arrivare in piazza, dove tutti i bimbi partecipanti potranno fare merenda con un bocconotto frentano offerto da Le Vie del Commercio.

Sempre in Piazza Plebiscito dalle 17 alle 19.30, a cura dell’EMEIS, è prevista ANIMAZIONE per i bambini con il TEATRO DEI BURATTINI e con IL MAGO DELLE BOLLE DI SAPONE.

Il programma è consultabile all’indirizzo: http://bit.ly/2qaqUKZ

14 maggio 2017: “Festa in città!” a Lanciano ultima modifica: 2017-05-13T16:39:49+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter