Attualità

1° Premio “Attività Storica” a Bolognano: consegnate le targhe

Condividi

Il Sindaco Di Bartolomeo: “merito a 4 imprenditori che da almeno 40 anni contribuiscono alla crescita economica e produttiva del nostro territorio”

BOLOGNANO – Si è tenuta sabato 12 giugno, nell’aula consiliare del Comune di Bolognano , la prima edizione del Premio “Attività Storica” che ha visto conferire il riconoscimento a 4 imprenditori del territorio, due aziende agricole ,un bar e una attività artigianale.

“Si va dal 1900 dell’impresa Tarquinio ‘Baracca jazz’ (bar, tabacchi e ricevitoria principale di Piano D’Orta) al 1957 dell’azienda agricola Tofani (con sede a Musellaro) – ha illustrato il Sindaco, Guido Di Bartolomeo – e ancora , dal 1940 dell’azienda Zaccagnini Camillo al 1978 anno in cui nasce la Factory Cap di Mastrodicasa Rocco (già premiato al XXXVII Concorso Fedeltà al Lavoro e del Progresso Economico della Camera di Commercio), tutte storiche attività d’impresa che da almeno da 40 anni contribuiscono alla crescita economica e produttiva del nostro territorio. Lo spirito di questa iniziativa è quello di promuovere e valorizzare le realtà imprenditoriali locali perché rappresentano non solo fonti di arricchimento economico ma elementi di memoria storica e una preziosa testimonianza di cultura e tradizione. S

ono orgoglioso – insieme all’Amministrazione comunale tutta – di consegnare le prime targhe ai titolari d’impresa che da oggi potranno esporre il marchio “Attività Storica” ed essere ancor più riconoscibili, soprattutto dai turisti. Mi preme sottolineare quanto rappresentino non solo un capitale imprenditoriale ma anche umano, sociale e del saper fare della nostra comunità. Nell’attuale contesto economico, tutelare e avvalorare le nostre tradizioni diventa non solo una necessità imprescindibile a livello economico ma anche un dovere istituzionale su cui questa Amministrazione si sta fortemente impegnando a salvaguardia del tessuto produttivo e dei saperi antichi della tradizione locale, di cui è indispensabile una trasmissione generazionale”. La nota del sindaco di Bolognano, Guido Di Bartolomeo.

1° Premio “Attività Storica” a Bolognano: consegnate le targhe ultima modifica: 2021-06-14T13:43:53+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Bolognano

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter