1° Concorso Musicale “Città di Spoltore”

Condividi

Spoltore capitale della musica: il 18 e il 19 dicembre

SPOLTORE (PE) – Si svolgerà a Spoltore,  il 18 e 1l 19 dicembre , una due-giorni all’insegna della musica con il 1° Concorso Musicale “Città di Spoltore”. La kermesse, aperta ai giovani musicisti italiani residenti in Abruzzo, si svolgerà nella Sala Consiliare Comunale. Qui dal  17 dicembre l’Associazione Accademia Musicale di Spoltore potrà  allestire la  manifestazione.

Ha detto il Sindaco di Spoltore Franco Ranghelli:

con la prima edizione del concorso  l’amministrazione mira a dare una spinta forte ed una opportunità ulteriore ai giovani di esprimere le proprie vocazioni in campo musicale. Allo stesso tempo, vuole essere sostegno e riconoscimento a tutte quelle attività che l’associazione esprime con dedizione grazie alla professoressa Pina Perinetti.

Il concorso si articola in due sezioni, classica e moderna, a loro volta suddivise in sette categorie in base alla fascia d’età. Un’agevolazione sulla seconda quota d’iscrizione è prevista per coloro che intendono partecipare ad entrambe le sezioni. I candidati, che non devono superare il 25° anno di età alla data di svolgimento del concorso, possono partecipare solo come solisti sia nel ramo strumentisti sia cantanti.
La cerimonia di premiazione avrà luogo il 19 dicembre nella Sala Consiliare del Comune di Spoltore.

1° Concorso Musicale “Città di Spoltore” ultima modifica: 2010-12-15T00:16:49+00:00 da Mariacristina Salini
Pubblicato da
Mariacristina Salini

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter