“Montagne a portata di mare” a Bolzano

Condividi

La Provincia di Pescara è stata presente alla Fiera “Tempo Libero”. Secondo l’assessore provinciale Aurelio  Cilli è auspicabile un maggior coinvolgimento degli operatori

PESCARA – La Provincia di Pescara con lo slogan “Montagne a portata di mare” ha partecipato alla fiera del “Tempo libero” di Bolzano, 35° salone dedicato a sport, hobby, vacanze e montagna, rivolta essenzialmente a famiglie e amanti dello sport  .

La Fiera, che ha offerto un mix d’ informazione , intrattenimento e possibilità d’acquisto, dal 28 aprile al 1° maggio, in quattro giorni ha attirato ben  39.800 visitatori.

L’assessore provinciale Aurelio  Cilli , a conclusione della Fiera, ha così spiegato:

durante la manifestazione abbiamo registrato un notevole interesse per il territorio dei Parchi nazionali della Majella e del Gran Sasso e per il turismo balneare. Il mare, il clima gradevole, il divertimento che contraddistingue l’estate pescarese sono sicuramente degli elementi vincenti per il nostro territorio e su questi aspetti si è concentrata la curiosità delle persone che si sono avvicinate al nostro stand. Mare e montagna, facilmente raggiungibili in pochi minuti dai nostri comuni, sono un connubio che poche realtà possono offrire e su questo abbiamo puntato, promuovendo i nostri 46 comuni. Abbiamo anche pubblicizzato la manifestazione di punta dell’estate sportiva pescarese, e cioè Ironman.

Cilli  ha espresso poi l’auspicio di una maggiore partecipazione degli operatori locali alle fiere e comunque alla promozione del territorio:

alla fiera (che lo scorso anno ha registrato 40mila presenze), c’erano i rappresentanti di molte attività ricettive della nostra regione, ma non c’erano pescaresi. Sarebbe opportuno, quindi, che chi opera nel settore si dia da fare in prima persona, puntando sull’incoming. A questo scopo mi sono già dato da fare per coinvolgere i protagonisti diretti del nostro turismo per studiare nuove strategie.

“Montagne a portata di mare” a Bolzano ultima modifica: 2011-05-03T09:41:38+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter