“Miss Solidarietà”: una serata di musica, moda, bellezza ed impegno sociale

Condividi

L’Associazione Faro, impegnata in campo sociale e per la promozione dell’arte, indice e organizza il concorso di bellezza “Miss Solidarietà” , con l’obiettivo di lanciare volti nuovi nella moda e nella pubblicità, non solo per la loro bellezza ma soprattutto per i valori sociali ed etici che devono rappresentare.

L’evento, patrocinato dal Comune di Avezzano, vedrà alternarsi, sul palco del Castello Orsini, venerdì 24 aprile 2009 dalle ore 21.00, cantanti, musicisti e naturalmente le ragazze che si iscriveranno al concorso.

Le medesime si contenderanno la “fascia” di vincitrice ed altri premi messi a disposizione dagli sponsor esibendosi in “sfilate di moda” e momenti di spettacolo, in un’atmosfera elegante e sobria, capace di rendere la serata fruibile e gradevole per un pubblico variegato e di tutte le età.

L’ingresso sarà gratuito ma all’interno verrà allestito un Punto Informativo per le attività ed i progetti condotti dall’Associazione Faro, presso il quale gli spettatori potranno effettuare una libera e spontanea offerta. Si potranno così raccogliere risorse per attività sociali e solidali.

La novità di sposare il sociale ad un concorso di bellezza, il far conoscere la realtà della solidarietà in un contesto che spesso viene identificato con l’effimero, riteniamo possano costituire elementi di successo per questo tipo di manifestazione. L’idea è quella di dare risalto alla solidarietà attraverso un concorso di bellezza per catturare l’attenzione, specialmente dei giovani, verso i principi della cittadinanza attiva. D’altra parte la maggior parte delle modelle che sfileranno si sono già coinvolte e prodigate per sostenere i più importanti progetti condotti dalla nostra Associazione ed hanno partecipato a diverse iniziative solidali”, ha dichiarato Lorena Steinbeisser, Direttore Artistico dell’evento.

La manifestazione è stata sponsorizzata da commercianti locali: gli spettatori vedranno sfilare abiti e accessori dei negozi aderenti. Una giuria competente e qualificata, presieduta dal fotografo e talent scout Antonio Oddi, andrà a definire la classifica, tenendo conto anche del gradimento del pubblico e quindi degli applausi in sala.

La serata verrà aperta dall’intervento dell’Ing. Mario Vitale, Presidente dell’Associazione Faro, che illustrerà le finalità dell’evento, a seguire, ad animare il palco ci penserà il presentatore Costantino Tuccori cui è stato affidato il compito non facile di intrecciare insieme, all’interno di uno spettacolo di varietà, bellezza, divertimento e solidarietà.

Moda e solidarietà in passerella. Questa è la nostra proposta in collaborazione con prestigiosi esercizi commerciali di Avezzano. L’iniziativa, infatti, portando in passerella linee di abbigliamento di alcune qualificate realtà operanti nella realtà locale, persegue lo scopo di raccogliere fondi a favore delle attività condotte dai Clown Dottori presso l’Ospedale di Avezzano” , ha concluso Serena Ferraro, Assistente Sociale dell’Associazione Faro.

Per informazioni sul Concorso ed iscrizioni ci si può rivolgere all’Agenzia Creattiv di Avezzano in via Armando Diaz 2, tel. 0863/411595, entro il 18 aprile.

“Miss Solidarietà”: una serata di musica, moda, bellezza ed impegno sociale ultima modifica: 2009-04-01T22:45:14+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter