Ha spiegato l’assessore:
il Carnevale pescarese 2011 ha visto l’inaugurazione di un nuovo format : i protagonisti delle due giornate promosse dal Comune, ossia domenica scorsa e oggi, sono stati sempre i bambini che, con le proprie maschere hanno colorato e animato la piazza per eccellenza della città. Uno spettacolo di colori che abbiamo visto anche nel pomeriggio odierno: oltre un migliaio i cittadini presenti in piazza della Rinascita, con tantissimi bambini arrivati solo per ascoltare la voce cristallina della loro beniamina, Cristina D’Avena che ha incanta
to la piazza proponendo le più note sigle dei cartoni animati, tra giochi e momenti di coinvolgimento del pubblico. E anche nella giornata odierna è stato rispettato il divieto categorico di vendita e di uso dei prodotti imbrattanti come spray, schiume, fialette, uova e farine. L’obiettivo dell’ordinanza firmata dal sindaco Luigi Albore Mascia era quello di tutelare la sicurezza degli utenti perchè è evidente che l’uso improprio e incontrollato di dispositi
vi e di materiali imbrattanti e urticanti, come spray, polveri, vernici particolari, fialette maleodoranti, o le classiche uova, possono arrecare sicuramente molestie, fastidio e pregiudizio alla sicurezza e pericolo per la popolazione, turbando lo svolgimento della festa e provocando danni al patrimonio cittadino.
Intanto anche per ieri sera l’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco ha già predisposto il servizio straordinario di pulizia dell’intero corso Umberto e piazza Salotto al termine della festa di Carnevale per raccogliere tutti i coriandoli e le stelle filanti ed evitare che vadano a ostruire tombini e caditoie.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X