Ortona dei Marsi: il 31 luglio “Rioni in Festa”

ORTONA DEI MARSI (AQ) – Il 31 luglio prossimo si svolgerà ad Ortona dei Marsi la festa paesana “Rioni in Festa”,organizzata dalla Pro Loco. La manifestazione enogastonomica è una occasione per conoscere un ridente paese situato nella provincia aquilana nel Parco Nazionale d’Abruzzo , Lazio e Molise.

Infatti Ortona dei Marsi,  borgo medievale immerso nel verde, posizionato su un colle che guarda la bella e selvaggia Valle del Giovenco, può essere una meta ideale per chi vuole staccare dal caos cittadino e immergersi nella tranquillità della natura incontaminata,nel fascino senza tempo dei ritmi e delle tradizioni locali  e perché no… nella degustazione di squisiti vini.

Il programma dell’evento è così articolato:

ore 17.00  apertura con sfilata, lungo le vie del borgo medioevale, dei tradizionali costumi abruzzesi provenienti da più parti della Provincia dell’Aquila

ore   19.30  inizio del percorso enogastronomico nei tre rioni del borgo medioevale addobbati a festa.

Degustazione di eccellenti vini in antiche cantine con esperti sommeliers e piatti tipici. In ogni rione   musica e ospitalità non mancheranno

Ore 24.00   proclamazione del 1° Rione di Ortona dei Marsi  ( tutti potranno votare per eleggere il rione più bello)
Continuazione della festa fino ad ora indeterminata. Una serata indimenticabile tra storia, tradizioni, ospitalità e spettacolo.