L’Aquila: cercare un certificato? Basta una parola

Attivato il servizio di rilascio di Certificati e Visure Camerali del Registro Imprese

L’AQUILA – La Confindustria L’Aquila rende noto di aver attivato il servizio di rilascio di Certificati e Visure Camerali del Registro Imprese: il servizio è fruibile presso lo Sportello dell’Associazione, in via Campo di Pile dell’Aquila. Sia le visure che i certificati sono rilasciati immediatamente dallo Sportello: è sufficiente una richiesta scritta, anche via mail (ciano@confindustria.aq.it), o verbale.

Sarà sufficiente essere a conoscenza di almeno una delle seguenti informazioni relative all’impresa per poter effettuare una ricerca anagrafica:

– denominazione;

– numero REA – Repertorio Economico Amministrativo;

– codice fiscale (che coincide con il numero di iscrizione al Registro Imprese).

È possibile eseguire una ricerca anche tramite il nome e cognome o il codice fiscale di una persona fisica: tale ricerca permette di estrarre tutte le posizioni in cui il soggetto ha o ha avuto cariche o qualifiche (titolare, legale rappresentante, socio di società di persone, componente dell’organo amministrativo o di controllo). Una volta effettuata la ricerca anagrafica, è quindi possibile richiedere la documentazione desiderata per l’impresa individuata: visura, certificato Registro Imprese, ecc.. Sul sito della Confindustria L’Aquila (www.confindustrialaquila.it) sono indicati dettagliatamente tutti i principali prodotti del Registro Imprese, listino prezzi compreso, ai quali si può accedere liberamente.