“Il Laboratorio”, centro per disabili a Montorio: domani cerimonia per la consegna dei lavori

MONTORIO (TE) – Domani mattina alle ore 11 a Villa Brozzi, nel Comune di Montorio, ci sarà la cerimonia ufficiale per la consegna dei lavori del Centro diurno per disabili.

“Il Laboratorio” è il nome del centro che sarà ultimato in circa tre mesi, secondo quanto riportato al capitolato. Un progetto dall’alto valore sociale testimoniato dal 13°posto nella graduatoria sfilata dal Ministro dell’Interno per i contributi del fondo UNRRA (cioè destiano a finanziare progetti che mirano all’integrazione e prevenzione di situazioni di disagio sociale).

Il progetto è stato presentato dall’Assessorato alle Politiche sociali della Provincia ed è stato finanziato, su proposta della Prefettura, dal Ministero dell’Interno, dalla Fondazione Tercas, dalla Comunità Montana del Gran Sasso e dallo stesso Comune di Montorio. Il centro si avvarrà della collaborazione dall’I.Ri.Fo.R., l’Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione dell’Unione Italiana Ciechi.

A “consegnare i lavori” alla ditta aggiudicataria dell’appalto sarà il vicepresidente Renato Rasicci; interverranno fra gli altri il prefetto, Eugenio Soldà; il sindaco di Montorio, Alessandro Di Giambattista; il presidente dell’Unione italiana Ciechi, Italo Di Giovine.