Dicembre, 2017

E' un evento che si ripete

02dic18:0020:00Milleluci, Natale al Marina di Pescara

MILLELUCI 2017

Quando

(Sabato) 18:00 - 20:00

Dove

Porto Turistico Marina di Pescara

Via Papa Giovanni XXIII, 65126 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Dal 2 dicembre al 6 gennaio una serie di appuntamenti animeranno il Porto Turistico Marina di Pescara. Musica, food & vine, solidarietà e il presepe vivente per la prima edizione di Milleluci. Si parte sabato 2 dicembre alle ore 18 con il concerto di Piero delle Monache accompagnato da Pierluigi Esposito alla batteria e Pietro Pancella, figlio d’arte, al contrabbasso, in quello che è Il Diavolo e l’Acqua Santa trio.

I musicisti così vanno a riproporre il programma che stanno portando avanti ogni giovedì sera in via delle Caserme nell’omonimo locale. La location sarà quella della Piazzetta Commerciale, evento a ingresso gratuito. Il sassofonista Piero Delle Monache, musicista e compositore, abituato a portare la sua musica in giro per il mondo, adesso alle prese con il nuovo album, Road Movie, suo primo disco di live. Sul palco col suo strumento intonerà brani eleganti e muscolari insieme.

La rassegna proseguirà il 7 dicembre con Humani in uno speciale appuntamento notturno con space disco & electronic dance. Ospite dalla Novergia, Prins Thomas.

L'eterogeneità di proposte, diverse per target, generazioni e culture caratterizzerà un cartellone che spazia dalla musica a cena spettacolo come in occasione del 9 dicembre con una serata dedicata alla solidarietà a favore dell'Adricesta Onlus. Ma anche food & vine nella "Fermenti d'Abruzzo" dal 15 al 17 dicembre, festival delle birre artigianali abruzzesi.

E ancora la musica Gospel con il coro Gospel Choir il 22 dicembre ma anche musica rock il 28 con AC/DC vs Deep Purple e il Capodanno anni '80 con il gran cenone e musica live con dj set nella notte di San Silvestro.

Il cartellone si chiuderà il giorno dell'Epifania con la Befana vien dal mare la mattina per tutti i bambini e il pomeriggio Presepe Vivente con costumi storici.

Gli organizzatori riassumono l'idea di questo evento come una sorta di prosecuzione, in chiave invernale, di Estatica che la scorsa edizione ha raggiunto la cifra record di 100mila presenze con un cartellone composto da 43 appuntamenti che si sono svolti durante i mesi estivi.