Giugno, 2017

E' un evento che si ripete

23giu16:00Altrafrequenza Live al Campus Ud'A

Altafrequenza live 23-24 giugno 2017

Quando

(Venerdì) 16:00

Dove

Campus Ud'A Pescara-Chieti

Via Pescara, 66100 Chieti CH

Informazioni sull'evento

La D’Annunzio a Chieti torna a vibrare grazie ad “Altrafrequenza”, il festival musicale organizzato dall’associazione studentesca 360 gradi con la collaborazione della “Barreria Bros”. Il progetto si inquadra all’interno delle attività culturali finanziate dall’università D’Annunzio Chieti-Pescara con il fine di favorire l’aggregazione giovanile fra gli studenti e stimolare l’integrazione fra territorio ed ateneo.

Le due giornate cominceranno dal pomeriggio, con numerose iniziative culturali, sportive e ricreative.

----- LINE UP ALTRAFREQUENZA LIVE ----

----- VENERDI' 23 GIUGNO ---- °°°°°° Tangram °°°°°° °°°°°° Pop X °°°°°°

----- SABATO 24 GIUGNO ---- °°°°° I Giorni dell' Assenzio °°°°° °°°°° Voina °°°°°

Le serate si chiuderanno con Dj Set

Tangram sono un gruppo microwave soul-pop formatosi in Abruzzo nel 2015. Grazie al variegato background artistico dei singoli componenti la band propone un mix di microwawe soul e space funk caratterizzato da melodie accattivanti alternate a momenti più intimi. Il 30 Aprile vengono selezionati per rappresentare l’Abruzzo all’Arezzo Wave Love Festival in Toscana. Attualmente il gruppo sta lavorando alla sua prima autoproduzione.

Pop X è un gruppo musicale e un collettivo artistico italiano di Davide Panizza formatosi a Trento nel 2005. Con il brano Io centro con i missili, pubblicato nel 2009, il gruppo inizia a farsi conoscere sul web soprattutto grazie allo youtuber DukeP00L che utilizza il brano come colonna sonora dei suoi video. Il primo disco stampato è Best of P o P _ X, una raccolta di 15 tracce, pubblicato il 20 febbraio 2015. Il 18 novembre 2016 viene pubblicato Lesbianitj per l'etichetta Bomba Dischi e distribuito da Universal Music Italia.

I Giorni dell' Assenzio sono un power trio con chitarra, batteria e basso. “Fanno rumore” insieme dal 2012, il più forte possibile senza pietà per i timpani propri e altrui. Scrivono da subito una manciata di canzoni proprie e iniziano un’intensa attività live: festival locali, centri sociali (Casematte a L’Aquila, Asilopolitico di Ancona), feste clandestine, pub, spiagge, garage, capannoni industriali. Partecipano nel 2012 al contest frentano “Songs forMagg1o”, piazzandosi al primo posto e vincendo la registrazione di un EP. Questo permette loro di essere notati dalla etichetta abruzzese Ridens Records, fondata da Davide Di Virgilio e Paolo Paolucci, ideatore e direttore artistico di Onde Sonore Festival.

Mattia De Iure alla chitarra, sottile e alto come la sua voce, Tania Gianni al basso e Mauro Bucci alla batteria, un autentico concentrato di potenza, firmano così il contratto discografico nel marzo 2013. Dopo mesi di duro lavoro, chiusi in studio di registrazione, il primo disco “Immacolata Solitudine” è nei migliori digital stores e nei negozi fisici dal 12 giugno 2014.

A fine tour estivo Tania Gianni lascia la band per sopraggiunti impegni personali e viene sostituita dal produttore del disco Paolo Paolucci, sarà lui ad accompagnare la band per tutto il tour club invernale 2014/2015.

Voina vengono da Lanciano (Chieti - Abruzzo). Nella primavera del 2013 pubblicano il loro primo EP interamente autoprodotto e diretto artisticamente da Manuele Fusaroli e Marco Di Nardo (Management Dolore Post-Operatorio).

Il 16 ottobre 2015 esce per l'etichetta milanese Maciste Dischi il loro primo disco "Noi Non Siamo Infinito" sempre al seguito dell’ accoppiata Marco Di Nardo/ Fusaroli. Questo disco li porta a collezionare più di 60 date per tutta Italia arrivando a ricevere il premio del MEI (Meeting etichette indipendenti) come Migliore Band Emergente del 2016. A Marzo del 2017 è prevista l’uscita del loro secondo album "Alcol, Schifo e Nostalgia" che sarà targato INRI. "

Ingresso libero