“DonneEscluse…Dentro (Outing Women In)”: al via 6 percorsi formativi gratuiti

TERAMO – Il C.I.F. Centro ItalianoFemminile, in partnership con il C.I.F. Abruzzo ed Eventitalia Scarl, e con la collaborazione del Comune di Teramo, del Comune di Montorio al Vomano, della Comunità Montana del Gran Sasso “Zona O” ATS n. 6, della Comunità Montana della Laga “Zona M”ATS n. 4 e della Comunità Montana Peligna “Zona F” ATS n. 17, presenta l’iniziativa “Donne Escluse…Dentro (Outing Women In)”.

Il progetto, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle PoliticheSociali, consiste in 6 percorsi formativi gratuiti per l’inclusione sociale di 72 donne straniere che hanno un’età compresa tra 29 e 45 anni che sono residenti nelle province di Teramo e L’Aquila.

È previsto al termine di ciascun training formativo, 7 corsisti per percorso, per un totale di 42 corsisti, riceveranno un contributo economico, di 480,00 euro pro-beneficiario, attribuito previa valutazione di rendimento che avverrà sulla base delle presenze, del risultato conseguito nell’accertamento finale delle competenze acquisite, del reddito ISEE e dei carichi sociali.

È possibile reperire il Bando Pubblico di Selezione delle Destinatarie e la relativa istanza di ammissione presso:

– la sezione Avviso del sito www.eventitalia.net

– la sede di EventitaliaScarl in via Isidoro e Lepido Facii, Fraz. Sant’Atto – 64100, Teramo (TE).

Le istanze e la relativa documentazione potranno essere inviate a partire dal 15/02/2012 e dovranno pervenire a mezzo raccomandata A/R presso la sede di EventitaliaScarl entro e non oltre le ore 18.00 del 22/03/2012.

Per avere ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a EventitaliaSocietà Consortile a Responsabilità Limitata presente in via Isidoro e Lepido Facii, Fraz. Sant’Atto – 64100, Teramo (TE). Tel. 0861/210821 – Fax 0861/217005. Sito Web: www.eventitalia.net.