Home » Attualità » Economia » “Career Day”, Giovani e aziende a confronto: il 25 e 26 maggio nel Campus a Pescara

“Career Day”, Giovani e aziende a confronto: il 25 e 26 maggio nel Campus a Pescara

di Direttore

PESCARA – Appuntamento con laureandi e ai neo-dottori della Facoltà di Economia, il 25 e 26 maggio, a Pescara, presso l’Aula Federico Caffè, nel polo universitario di Pescara.

La terza edizione della due giorni intitolata “Career Day” nasce con l’obiettivo di facilitare e promuovere il confronto fra giovani e mondo del lavoro ed è organizzata dalla Facoltà della d’Annunzio, su proposta della KPMG, con la quale Economia rinnova il suo tradizionale impegno nella costruzione di legami con il mondo delle imprese, consolidando una strategia da tempo energicamente seguita.

Incontro degli studenti laureandi e ai neo-dottori della Facoltà di Economia con le Aziende che operano sul territorio abruzzese e che sono tradizionalmente legate alla Facoltà sia per i programmi di partnership che per l’attività di stage attivate come il Consorzio Cisi, l’Honda Italia, la KPMG, il KStudio Associato, la Micron, la Sixty, la Tecnomatic, la Walter Tosto.

PROGRAMMA:

Il 25 maggio alle 15, career focus con l’intervento di JOB ADVISOR, strutturato in tre fasi:

1. il curriculum vitae e la lettera di presentazione
Nel corso dell’incontro, verranno fornite indicazioni su come scrivere un curriculum vitae efficace, indicando quali informazioni devono essere riportate e come devono essere impostate per valorizzare al meglio il percorso e le competenze del candidato. Verrà inoltre indicato come preparare la lettera di presentazione, differenziando tra candidature spontanee e risposte ad annunci.

2. il colloquio di selezione
Verranno date indicazioni su come affrontare un colloquio di selezione, fornendo suggerimenti su come il candidato deve presentarsi e comportarsi e illustrando le domande che più frequentemente vengono poste ai candidati nei colloqui di lavoro.

3. cv check
I partecipanti potranno presentare il proprio curriculum per un esame personalizzato del documento; lo staff Jobadvisor sarà a disposizione per dare suggerimenti pratici su come migliorare la presentazione dei contenuti e l’impostazione formale delle informazioni.

Il 26 maggio, alle ore 9,45, incontro dei laureandi/laureati con le aziende che hanno aderito al Carrer Day 2010.

Nel corso della manifestazione i rappresentanti delle aziende interessate presenteranno brevemente le attività d’impresa, i profili professionali richiesti, i possibili percorsi di carriera, e più in generale, le politiche aziendali di inserimento. Saranno inoltre presenti stand presso i quali laureati e laureandi potranno incontrare direttamente i rappresentanti delle aziende.

Saranno presenti in Aula, il Preside dalla Facoltà Anna Morgante, l’Assessore alla Risorse umane e strumentali e Pari Opportunità Federica Carpineta, Maurizio Sacchi, Manager responsabile risorse umane KPMG, Alfonso Suppa, Socio responsabile Ufficio Pescara KPMG, Marcello Vinciguerra, Responsabile risorse umane HONDA Italia, Pasqualino Provaroni, Senior HR Business Partner Micron Technology Italia, Maria Teresa Giannantoni, Responsabile risorse umane BLS, Luca Pierfelice, Direttore Amministrativo Walter Tosto Serbatoi, Adriano Petronelli, Consulente Sida Area Formazione, Carlo Piretti, Chief operating officer Valagro e Pierluigi Francini, General Manager Luigi D’Amico Parrozzo.

“Career Day”, Giovani e aziende a confronto: il 25 e 26 maggio nel Campus a Pescara ultima modifica: 2010-05-18T15:26:53+00:00 da Direttore