Home » Eventi Abruzzo » XXI Premio Città di Cuneo a Peppe Millanta

XXI Premio Città di Cuneo a Peppe Millanta

di Redazione

Peppe MillantaCUNEO – Un altro successo per l’Abruzzo letterario con il il romanzo “Vinpeel degli orizzonti”, scritto dall’autore abruzzese Peppe Millanta ed edito dalla Neo edizioni di Castel di Sangro.

Dopo i numerosi successi a livello nazionale, tra cui spiccano la vittoria del John Fante Opera Prima 2018 e la candidatura al Premio Strega Ragazzi e la Selezione al Campiello Opera Prima, un altro grande risultato per questo romanzo sognante, giunto ormai alla sua quarta ristampa.

Il romanzo è risultato vincitore sia nella categoria dedicata agli adulti che in quella dedicata alle scuole, fatto accaduto soltanto un’altra volta con il romanzo Abbacadora di Michela Murgia, spuntandola sul romanzo “Dove nasce il vento” di Nicola Attadio (Bompiani) e “La casa degli sguardi” di Daniele Mencarelli (Mondadori).

Il Premio Città di Cuneo, giunto alla sua XXI edizione, è uno dei più importanti dedicati alle opere prime, e ha visto in passato trionfare autori come Gianrico Carofiglio, Alessandro D’Avenia, Elena Stancanelli. E’ gemellato con il Festival du Premier Roman de Chambéry-Savoie

XXI Premio Città di Cuneo a Peppe Millanta ultima modifica: 2019-09-16T16:02:43+00:00 da Redazione