Per promuovere attività turistiche e sportive a cavallo in Abruzzo
PESCARA – La Provincia di Pescara e la F.I.S.E Federazione Italiana Sport Equestri, organizzano un workshop per oggi 4 dicembre.
Alle ore 15.00, nella sala dei Marmi della Provincia, in piazza Italia a Pescara, tecnici ed appassionati discuteranno delle strategie da adottare per far crescere le attività turistiche e sportive con il cavallo in Abruzzo.
L’assessore Aurelio Cilli afferma che il
Workshop vuole essere un momento d’incontro per fare il punto della situazione e proporre progetti futuri per ciò che riguarda gli sport equestri. Alla giornata di lavoro partecipano i rappresentanti nazionali delle associazioni equestri.
L’obiettivo degli organizzatori è di promuovere le attività equestri di campagna e in particolare il turismo equestre e le discipline sportive della maratona a cavallo e del trekking.
Tali attività, spiegano i promotori, permettono una particolare fruizione delle bellezze naturali, artistiche, culinarie e folkloristiche del territorio, con un approccio singolare ed affascinante, totalmente rispettoso dell’ambiente.
Grazie alle strutture federali presenti sul territorio è possibile disporre delle risorse tecniche, delle cavalcature, delle attrezzature e dell’esperienza necessarie, in grado di assicurare il meglio per l’attività turistica e sportiva.
Per questi motivi il territorio abruzzese è particolarmente adatto per le attività di trekking e di turismo equestre.
L’Abruzzo ha una evidente vocazione turistica e sportiva che merita di essere valorizzata, anche per le ricadute di ordine economico che ne possono derivare in vista di una sempre maggiore caratterizzazione come “Regione Verde d’Europa”.