Volley, sconfitta al tie break per Città Sant’Angelo a Tortoreto

Volley, sconfitta al tie break per Città Sant'Angelo a TortoretoTORTORETO (TE) – La trasferta di Tortoreto ha dimostrato che il Città Sant’Angelo ha tutte le carte in regola per aspirare ad un posto nei play off promozione di serie C, malgrado accusasse le assenze pesanti di Di Placido, Aliprandi, Bianchi e Tontodimamma, tutte a letto con l’influenza di stagione.

Per gran parte del match la squadra di Mirco Longobardo ha giocato bene dimostrando che anche fuori casa ha da dire ancora parecchio, solo alcuni errori tecnici degli arbitri hanno pregiudicato favorendo il Volley Tortoreto che ha saputo approfittare del momento ed intascare due dei tre punti in palio.

Nel primo set ha prevalso il Città Sant’Angelo con un secco 25 a 18, nel secondo il Tortoreto ha risposto colpo su colpo alle angolane prevalendo solo 25 a 21, nel terzo le ospiti hanno imposto la coralità del proprio gioco chiudendolo con il risultato di 25 a 22. Nel quarto sono sempre le ragazze del Città Sant’Angelo a dettar legge, 6 a 0 iniziale e il Tortoreto è in trance, la partita è segnata tanto che sul risultato di 23 a 18 non ci sono speranze le ragazze di casa ed ecco che la coppia arbitrale segnala 3 doppi falli del Città Sant’Angelo di fila e successivamente il primo arbitro assegna il punto alle padrone di casa ma l’arbitro di linea non è d’accordo e concede la ripetizione del punto, sulla seconda battuta e dopo le vibranti proteste delle angolane, ormai con il morale a terra, il Tortoreto va in ice e rimette tutto in discussione, prima pareggiando e poi andando a chiudere il set per 26 a 24.

Nel tie break le angolane sono demoralizzate e soccombono con un perentorio 15 a 11. La classifica rimane immutata con il Città Sant’Angelo ancora quarta ma con un solo punto di vantaggio sul Tortoreto che sabato prossimo andrà a San Nicolò mentre al Palacastagna di Città Sant’Angelo, inizio ore 17, ci sarà lo scontro con le aquilane del Moro Volley, una occasione ghiotta per cercare di staccare l’inseguitrice.

Volley, sconfitta al tie break per Città Sant’Angelo a Tortoreto ultima modifica: 2018-01-08T23:34:05+00:00 da Redazione