Vengono da lontano per portare la loro solidarietà: campo estivo volontariato di Vacri e Francavilla

Alloggeranno a Francavilla ma opereranno tra Vacri e Francavilla al Mare i 14 volontari approdati nella nostra per week end di solidarietà

CHIETI – Vengono da lontano: Canada, Armenia, Germania, Spagna, Francia, Serbia, Russia, Polonia e Corea del Sud i 14 volontari  che partecipano al campo di Volontariato Internazionale rientrante nel progetto Mondi da amare… Tra volti, storie e biodiversità del Circolo di Legambiente Le Diomedee.

Nel progetto “Mondi da amare… Tra volti, storie e biodiversità” è inserita anche la manifestazione Tra le onde che si svolgerà sabato 24 e domenica 25 luglio sulla spiaggia di Francavilla, in corrispondenza di via Tosti; grazie alla collaborazione del Circolo Velico Fraglia Vela “Michetti”, Comitato Italiano Paralimpico, Federazione Italiana Vela e Associazioni locali che operano nel sociale.

Il progetto rientra nella progettazione di Perequazione Sociale della Regione Abruzzo e gode del patrocinio del Csv di Chieti, della Regione e dei comuni di Vacri e Francavilla.

Il fine settimana sarà dedicato anche ai diversamente abili con uscite in mare con pedalò, barche a vela con istruttori federali FIV e CIP, laboratori didattici e giochi in spiaggia.Le uscite in mare dei ragazzi diversamente abili con accompagnatori saranno effettuate, da imbarcazioni messe a disposizione dalla F.I.V., dal C.I.P. e da Fragliavela “Michetti”.

Il programma a cui ci può iscrivere sabato 24 luglio dalle 9.00 alle 12.00   prevede:

-dalle 9.30 alle 12.00 lezioni ed uscite in mare,

-dalle 10.00 alle 12.30 uscite con i pedalò,

-dalle 10.00 alle 12.30 giochi e laboratori didattici,

-dalle 15.00 alle 18.00 iscrizione ragazzi,

-dalle 15.30 alle 18.00 lezioni ed uscite in mare,

-dalle 16.00 alle 18.30 uscite con i pedalò e dalle 16.00 alle 18.30 giochi e laboratori didattici .

E’ prevista la presenza anche di un presidio medico,un’ ambulanza,un addetto alla sicurezza della balneazione, un punto ristoro e l’ombreggio e le imbarcazioni a motore per la sicurezza in mare.

La manifestazione “Tra le onde” si concluderà a Vacri domani domenica sera 25 luglio con la Festa dell’accoglienza, che vedrà come ospite il gruppo di musica popolare salentina ed abruzzese Terre del Sud.

Vengono da lontano per portare la loro solidarietà: campo estivo volontariato di Vacri e Francavilla ultima modifica: 2010-07-24T20:38:04+00:00 da Annarita Ferri