Unica Tour 2012: la fotogallery del live di Antonello Venditti

L’8 marzo, giorno della festa delle donne ma anche del suo 63 esimo compleanno, è partito da Roma e con due sold out, il suo nuovo tour

MONTESILVANO (PE) – Dal titolo “Unica” come il nuovo album, è tornato il live di Antonello Venditti che sta abbracciando le principali città d’Italia.

Nel suo Tour 2012 il cantautore romano sta proponendo le nuove tracce dalla sua ultima lavorazione “Unica” dove spicca il singolo che da appunto nome alla realizzazione, insieme ai successi di sempre, riproposti nel loro sound originale. Palco realizzato su due piani e numerosi effetti scenisci condiscono in maniera suggestiva un live che appassiona e che da sempre regala grandi emozioni in particolare nei momenti musicali da brivido con il suo pianoforte.

Immancabile il pensiero alle due vittime sul lavoro nel mondo della musica, Francesco Pinna e  Matteo Armellini e all’amico Lucio Dalla che ricorda con un aneddoto che risale alla fine degli anni ’70:

“Stavo lontano da Roma, vagavo senza casa, ma poi un giorno nell’80 lo incrociai sull’autostrada, che stava penzolando da una jeep: mi disse “Torna a Roma, c’è questa casa che ti aspetta a Trastevere vicino alla mia, la devi comprare”. Girai verso Roma, e gli diedi retta. In quella casa entrò prima il pianoforte e poi io. Mi venne Grazie Roma e la mia vita riprese a girare”.

Nel giorno della sua prima tappa ufficiale a Roma un pensiero particolare alle donne:

Sarà un concerto in amore, alle ragazze sarà data una mimosa. La figura femminile è ancora la più debole nella società che va indietro, è messo in forse il diritto alla maternità. Questo è un vivere contro la vita e contro l’amore. Sì, qualcuna ce la fa, ma anche la Fornero avrà faticato otto volte più degli uomini per arrivare dov’è arrivata.

Così l’artista racconta delle novità “sceniche” presenti:

«Sarà un concerto molto pensato e prodotto, per la prima volta ci sarà interattività fra gli schermi e me, con l’aiuto di un grande light designer, con una bella produzione spero sicura, e la novità di due batteristi, Derek Wilson e Canini. Quando lo vorrò, anche il mio pianoforte arriverà, rosso come il mio cuore, uscendo da un garage.

LE PROSSIME DATE DEL TOUR (prodotto e organizzato da F&P Group e Voglia di Cantare Management): 

17 marzo ACIREALE – CT (Palasport), 24 marzo CONEGLIANO – TV (Spes Arena), 27 marzo MILANO (Mediolanum Forum), 31 marzo ANCONA (Pala Rossini), 12 aprile PERUGIA (Pala Evangelisti), 14 aprile BOLOGNA (Pala Dozza), 19 aprile GENOVA (105 Stadium), 21 aprile TORINO (Pala Olimpico), 23 aprile FIRENZE (Nelson Mandela Forum), 26 aprile BARI (Pala Florio), 28 aprile NAPOLI (Palapartenope), 26 maggio RIMINI (105 Stadium), 9 luglio VERONA (Arena).

Unica Tour 2012: la fotogallery del live di Antonello Venditti ultima modifica: 2012-03-16T08:36:17+00:00 da Redazione