Un progetto per valorizzare i siti minerari della Provincia

Oggi la firma del protocollo d’intesa tra i Comuni coinvolti, Provincia e Regione

PESCARA – E’ prevista per  oggi, 7 agosto alle 10.15 nella sala Figlia di Jorio della Provincia di Pescara la firma del protocollo d’intesa tra la Regione Abruzzo, la Provincia di Pescara e i Comuni interessati al progetto VAL.SI.MI., per la valorizzazione dei siti minerari dismessi e abbandonati che si trovano sul territorio.

In particolare  l’intervento con finalità sia ambientali che culturali riguarda i  comuni di Abbateggio, Lettomanoppello, Manoppello, Roccamorice, San Valentino in Abruzzo Citeriore e Scafa,come commenta  il presidente Guerino Testa:

Non a caso è stata scelta la giornata di domani per la firma del protocollo, considerato che nei prossimi giorni (l’8 agosto) sarà commemorata la tragedia di Marcinelle, costata la vita a molti abruzzesi.

Alla riunione per la firma di intesa saranno presenti oltre al presidente della Provincia Guerino Testa e i sindaci dei comuni coinvolti, anche Alfredo Castiglione, vice presidente della Regione,ente che finanzierà il progetto.

Un progetto per valorizzare i siti minerari della Provincia ultima modifica: 2010-08-07T08:42:26+00:00 da Annarita Ferri