Tutto pronto per la 14° edizione della Cronoscalata di Popoli

POPOLI (PE) – Si aspetta solo il via a Popoli per la quarantottesima edizione della Cronoscalata che si  correrà lungo la strada regionale 17, il 13 agosto e si concluderà con la premiazione finale a Ferragosto. Manifestazione importante per gli abruzzesi come ha dichiarato il presidente Guerino Testa:

Si tratta di un evento importante come il trofeo Matteotti e il Giro d’Italia che la Provincia ha contribuito a realizzare e pubblicizzare.

Questa amministrazione, per garantire lo svolgimento in sicurezza della gara, ha previsto la sistemazione della strada che collega Popoli all’Aquila per un importo complessivo di 200mila euro, con la realizzazione di nuove barriere di protezione, la pulizia delle scarpate e interventi di consolidamento del ponte.

È questo quello che intendiamo per “Provincia utile”.

Anche il Comune di Popoli ha dato un contributo all’iniziativa che vede la partecipazione di 130 piloti, con l’obiettivo di far tornare la gara ai fasti di un tempo. Inoltre, la gara quest’anno è impreziosita dall’onorificenza ricevuta dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano,che hanno dato la speranza agli organizzatori di poter inserire l’evento nel calendario delle manifestazioni sportive nazionali,visto l’affetto che il popolo abruzzese gli dimostra ogni anno,come precisano l’assessore comunale, Concezio Galli e l’assessore provinciale allo Sport, Aurelio Cilli:

Passano gli anni ma l’entusiasmo per la gara non si perde mai.

Siamo molto affezionati a questa manifestazione tant’è che la Provincia non si è limitata all’esecuzione dei lavori ma ha dato anche un importante contributo economico alla gara.

Anche qui il terremoto  ha lasciato un segno tangibile dove sono serviti degli interventi come ha sottolineato l’assessore provinciale alla Protezione civile, Mario Lattanzio.

Tutto pronto per la 14° edizione della Cronoscalata di Popoli ultima modifica: 2010-08-04T01:55:16+00:00 da Annarita Ferri