Home » Province Abruzzo » Diretta Torres-Pineto: dove vedere la partita

Diretta Torres-Pineto: dove vedere la partita

Domenica 7 dicembre alle ore 14.30 si gioca Torres-Pineto, gara valida per la 17a giornata di Serie C 2025-2026. Dove poter vedere la partita

da Marina Denegri

pineto calcio

SASSARI – Domenica 7 dicembre, alle ore 14.30, allo stadio “Vanni Sanna” di Sassari, andrà in scena Torres-Pineto, gara valida per la diciassettesima giornata del Girone B di Serie C.

La diretta testuale

Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 14.30 si potrà seguire la diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 13.30 circa circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 256 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.

Convocati Pineto

Amadio, Boccacci, Borsoi, Bruzzaniti, Capomaggio, D’Andrea, Frare, Gagliardi, Germinario, Ienco, Lombardi, Marone, Marrancone, Mastropietro, Menna, Nebuloso, Pellegrino, Postiglione, Saccomanni, Schirone, Serbouti, Tonti, Viero, Vigliotti

Tisci alla vigilia

Alla vigilia della sfida, Tisci ha sottolineato come i numeri della classifica evidenzino le difficoltà della Torres, ma ha anche rimarcato che il percorso dei sardi appare anomalo per una squadra così in basso. Ha ricordato come la società lavori bene da anni e come negli ultimi tre campionati abbia ottenuto risultati importanti, talvolta andando oltre i semplici playoff.

Secondo l’allenatore, l’avvio di stagione complicato ha reso difficile risalire la graduatoria, ma la Torres resta una formazione solida, con gran parte dell’organico confermato rispetto alla scorsa annata: stessi tre centrali, stesso portiere e gli stessi due centrocampisti titolari.

Tisci ha evidenziato il valore e la qualità dei giocatori avversari, sottolineando la loro forte determinazione a uscire da questa situazione. Per lui, quella di domani sarà una partita concreta e molto impegnativa.

L’arbitro

La gara sarà diretta da Giacomo Rossini di Torino, con assistenti D’Ambrosio Giordano e De Tommaso. Quarto ufficiale Galiffi, mentre al Football Video Support ci sarà Pilleri.

Presentazione del match

Il Pineto si prepara alla trasferta in Sardegna con l’obiettivo di confermare il proprio ruolo da protagonista nel Girone B di Serie C. La squadra biancazzurra, attualmente al sesto posto con 23 punti, ha fin qui mostrato solidità e carattere, grazie a un rendimento equilibrato tra casa e fuori. In trasferta, infatti, i ragazzi di mister Tisci  hanno raccolto 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, segnando 8 reti e subendone altrettante. L’ultima uscita, però, ha portato una battuta d’arresto pesante: il 3-0 incassato a Ravenna.

La sfida con la+Torres, penultima in classifica con soli 8 punti, rappresenta un’occasione importante per tornare subito a fare risultato. I sardi hanno vinto una sola partita in stagione e vengono dal ko per 3-1 contro il Livorno.

COME ARRIVA LA TORRES – La Torres di Greco risponde con il 3-5-2. In porta ci sarà Zaccagno, protetto dal terzetto difensivo formato da Idda, Antonelli e Mercadante. Sulle corsie esterne spazio a Sala e Zambataro, mentre in mezzo al campo toccherà a Mastinu, Giorico e Brentan dare equilibrio e sostanza. In attacco la coppia Starita-Musso.

COME ARRIVA IL PINETO – Tisci dovrebbe affidarsi al 4-3-2-1 con Tonti tra i pali e la linea difensiva composta da Serbouti, Frare, Postiglione e Borsoi. In mezzo al campo agiranno Lombardi, Amadio e Schirone, mentre sulla trequarti ci saranno Pellegrino e Bruzzaniti. Davanti, il riferimento offensivo sarà D’Andrea, chiamato a capitalizzare le occasioni.

Probabili formazioni di Torres-Pineto

TORRES (3-5-2): Zaccagno; Idda, Antonelli, Mercadante; Sala, Mastinu, Giorico, Brentan, Zambataro; Starita, Musso. Allenatore: Greco

PINETO (4-3-2-1): Tonti; Serbouti, Frare, Postiglione, Borsoi; Lombardi, Amadio, Schirone; Pellegrino, Bruzzaniti; D’Andrea Allenatore: Tisci