Home » L'Aquila » Tutto pronto er il Thriathlon dei Sanniti ad Alfedena: ecco quando

Tutto pronto er il Thriathlon dei Sanniti ad Alfedena: ecco quando

di Marina Denegri

Thriathlon dei Sanniti

Previsti circa 150 partecipanti per la gara chi si svolgerà il prossimo 2 luglio: favoriti Maria Cosciotti, Michele Insalata e Luca Taschin

ALFEDENA – Grande caldo, ma l’acqua del lago è fresca! Un po’ di refrigerio, ma soprattutto il grande spettacolo del triathlon. Sabato 2 luglio torna il Triathlon dei Sanniti a Alfedena, estremo sud dell’Abruzzo non lontano da Castel di Sangro.

Posto incantevole per questo triathlon che prevede la frazione nuoto nel Lago della Montagna Spaccata, con distanze di 1.5 km (nuoto), 40 km (bici), 10 km (corsa), ovvero le tradizionali distanze da triathlon olimpico. Previsti circa 180 partecipanti.

Fra le donne, la super favorita è Maria Casciotti che a Alfedena ha già trionfato due volte. Fra gli uomini, Michele Insalata (vincitore due anni fa) e Luca Taschin (campione italiano della sua categoria).

Si tratta della seconda prova del circuito GTS Green Triathlon Series – la prima prova a Giulianova a fine maggio – ed è la sesta edizione del Sanniti Triathlon, che ormai è un classico di questa disciplina non solo in Abruzzo. Saranno riservate premiazioni speciali a chi avrà partecipato a entrambe le gare.

Amministrazione comunale, Enel Green Power e l’organizzazione di Teramo Triathlon, questo il mix vincente che sta dando continuità a un evento davvero importante per tutto il territorio.

A fine manifestazione, il classico pasta party che tanto successo ha avuto anche nelle scorse edizioni, il vero terzo tempo del triathlon. Tutte le info ulteriori sono disponibili su www.sannititriathlon.it

Attenzione anche al prosieguo della stagione: a metà luglio, ci sarà X-Terra a Scanno; a settembre, campionati italiani giovanili di triathlon a Pescara.

Tutto pronto er il Thriathlon dei Sanniti ad Alfedena: ecco quando ultima modifica: 2022-06-30T19:30:15+00:00 da Marina Denegri