Home » Sport » Teramo, successo per il 3° Trofeo 1FamilySport: 1000 presenze e talenti in mostra

Teramo, successo per il 3° Trofeo 1FamilySport: 1000 presenze e talenti in mostra

Chiusa la prima fase del Trofeo 1FamilySport: 36 squadre, 1000 presenze e vittorie per Pineto U15 e Ascoli U17. Dal 2 al 4 gennaio la seconda parte

da Redazione Abruzzonews

premiazione ascoli vincitore u17

TERAMO – Si è conclusa con numeri importanti la prima parte del 3° Trofeo 1FamilySport di Natale, che ha animato i campi cittadini del Bonolis, Dino Besso, Ruggieri, Di Fabio, Acquaviva e Piano della Lenta. Ben 36 squadre delle categorie Under 15 e Under 17 si sono sfidate in una tre giorni intensa, portando a Teramo circa 700 giovani atleti e raggiungendo quota mille presenze complessive tra staff e famiglie, con un impatto positivo sull’economia locale.

Sugli spalti non sono mancati osservatori di club professionistici, interessati a monitorare talenti già noti e a scoprire nuovi profili da seguire. E i giovani non hanno deluso.

Nell’Under 15 dominio quasi totale del Pineto, che ha conquistato il Trofeo subendo un solo gol e superando Pescara in semifinale e Spes Montesacro in finale. Premi individuali a Cordoma (capocannoniere) e Kausch (miglior portiere), mentre il titolo di miglior giocatore è andato a Francesco Navarra del Levante Azzurro Bari.

Nell’Under 17 successo dell’Ascoli, che ha battuto il Pescara in finale. Anche qui doppietta di riconoscimenti: capocannoniere Balducci e miglior giocatore Patrick Spinelli del Pescara.

Dopo una breve pausa, il Trofeo riprenderà dal 2 al 4 gennaio con le categorie Under 14 e Under 16, arricchite dalla presenza di club professionistici come Fiorentina, Napoli e Roma.

Soddisfatto il CEO di 1FamilySport, Romolo De Baptistis: «Questa prima parte è stata un successo e ha portato movimento alle strutture del territorio. Ringrazio Accademia dello Sport, istituzioni e sponsor: dal 2 al 4 gennaio Teramo vivrà un altro grande evento».