Il Teramo basket ingaggia il playmaker Gianluca Marchetti

MarchettiTERAMO – Il mercato dell’Adriatica Press Teramo Basket 1960 entra sempre più nel vivo, la società biancorossa infatti ha piazzato il secondo colpo di mercato ingaggiando il playmaker Gianluca Marchetti. Nato a Bracciano (Roma) il 18 giugno 1993 Marchetti si forma nelle giovanili della Virtus Roma dove esordisce in prima squadra in Serie A nel 2010. Ha militato a Roma fino al 2012 collezionando complessivamente 9 presenze nella massima serie. Nel 2013 è stato ceduto in prestito alla Don Bosco Livorno in Divisione Nazionale B con 10.4 punti di media in 12 presenze.

Nell’estate 2013 firma con la Vanoli Cremona, facendo ritorno in Serie A e guadagnandosi la convocazione nella Nazionale sperimentale. La stagione successiva firma a Barcellona Pozzo di Gotto in A2 Gold dove colleziona 25 presenze con buone medie poi Udine, dove trionfa in Serie B conquistando la promozione in seconda serie nazionale. A questo punto viene visionato niente poco di meno che dalla Fortitudo Bologna dove viene tesserato nel febbraio 2017. L’anno scorso ha vestito le maglie della We’Re Ortona e di Nardò con un aumento consistente delle sue medie personali, sia nei punti che negli assist.

Soddisfatto il coach biancorosso Domizioli: “Marchetti ha caratteristiche molto importanti per fare bene in un campionato di Serie B, sia da un punto di vista offensivo che difensivo. Andrà a dividersi il ruolo di playmaker con Fabi. É un giocatore in grado di giocare ad altissimi ritmi, d’innescare con continuità i compagni in situazioni di pick n roll e di difendere in maniera efficace. E’ un ragazzo sul quale abbiamo puntato fin da subito, sia io che la società. Sono convinto che farà bene e che si metterà al servizio della squadra per darci una grande mano nel raggiungere il miglior risultato possibile”.

Sia Marchetti che Fabi saranno presentati alla stampa e ai tifosi venerdì 13 luglio, alle ore 11, presso la sede in Corso San Giorgio 115.

Il Teramo basket ingaggia il playmaker Gianluca Marchetti ultima modifica: 2018-07-11T21:07:14+00:00 da Redazione