
ROSETO DEGLI ABRUZZI – La rassegna dei Teatri dialettali di Roseto degli Abruzzi, organizzata e finanziata dall’Amministrazione Comunale, si prepara a concludere la sua stagione estiva con gli ultimi tre imperdibili appuntamenti. Il format, che anche quest’anno ha registrato un grande successo di pubblico, si conferma un’occasione unica per valorizzare la cultura e le tradizioni attraverso la comicità e la bravura delle compagnie teatrali locali.
Il prossimo spettacolo si terrà domani, 8 agosto, a Campo a Mare dove, a partire dalle ore 21.00, la compagnia I Sestini porterà in scena la commedia “Lu piacione”. Saranno poi due gli appuntamenti, a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro, per la compagnia “Teatro sotto le stelle” con lo spettacolo “L’attestato”: il 30 agosto a Santa Lucia e il 6 settembre a Casal Thaulero, entrambi a partire dalle ore 21.00.
L’entusiasmo e la partecipazione del pubblico sono stati evidenti anche durante l’ultima esibizione di ieri sera a Montepagano, dove l’Associazione Il Guscio ha intrattenuto i tantissimi presenti con lo spettacolo “Ndi preoccupa’ ngacche mode si faciara’”. Così come si è registrato il tutto esaurito anche per tutte le esibizioni che nelle scorse settimane hanno animato San Giovanni; Santa Petronilla; Cologna Spiaggia, Cologna Paese e Voltarrosto.
“L’Amministrazione comunale conferma il suo impegno nel promuovere non solo grandi eventi, ma anche iniziative diffuse sul territorio, mantenendo una tradizione inaugurata con il suo insediamento – affermano il Sindaco Mario Nugnes e l’Assessore al Turismo Annalisa D’Elpidio – Con un investimento sostanzioso, siamo riusciti a realizzare eventi di successo che hanno richiamato un vasto pubblico, non solo di residenti ma anche di turisti arrivati in vacanza da tutta Italia e cittadini dai comuni limitrofi. Queste iniziative sono in linea con la promessa fatta in campagna elettorale di rendere le frazioni parte integrante del tutto e dell’offerta culturale e di intrattenimento della nostra città”.