Home » Attualità » Sulmona, il Parco Giochi di Via Sallustio intitolato al Maresciallo Lattanzio

Sulmona, il Parco Giochi di Via Sallustio intitolato al Maresciallo Lattanzio

da Marina Denegri

Il 14 novembre solenne intitolazione del Parco Giochi al sottufficiale dell’Arma dei Carabinieri ucciso a Nassiriya il 27 aprile 2006

Logo Comune Sulmona

SULMONA – Il Parco Giochi di via Sallustio sarà intitolato al Maresciallo A. s. Ups dei Carabinieri, Franco Lattanzio, Croce d’onore “alla memoria”. Resterà così perenne ricordo del valoroso sottufficiale dell’Arma, originario di Pacentro, che cadde vittima di un efferato attentato terroristico a Nassiriya, in Iraq, il 27 Aprile 2006.

La cerimonia solenne di intitolazione del Parco Giochi si svolgerà martedi prossimo, 14 Novembre, alle ore 10.

L’iniziativa di intestare al Maresciallo Lattanzio il Parco Giochi è stata avviata dal Comitato di Quartiere della Zona Peep, con una petizione all’Amministrazione comunale. Con il pieno sostegno degli Amministratori comunali la proposta del Comitato di Quartiere ha fatto il suo iter procedurale. E’ stata accolta favorevolmente dalla Commissione comunale Toponomastica e quindi approvata con delibera dalla Giunta comunale.

Alla cerimonia interverranno il Presidente del Consiglio Comunale, Cristiano Gerosolimo, le Autorità dell’Arma dei Carabinieri, le altre Autorità militari e le Autorità religiose.

Ti potrebbe interessare