
GIULIANOVA – Si è svolto ieri con successo la campagna “La Prevenzione Non Va in Vacanza”, promossa da IAPB Italia ETS (Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità) e dalla sezione territoriale di UICI Teramo (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti), un’importante iniziativa di prevenzione oculistica in Via Nazario Sauro.
L’Amministrazione Comunale di Giulianova, nella figura di Lidia Albani, Assessore alle Politiche Sociali, tiene particolarmente a ringraziare l’infinita disponibilità del Dottore Paolo Donati, medico oculista, che ha offerto gratuitamente screening visivi e consigli utili alla cittadinanza, il Presidente dell’UICI Teramo Alessia Palantrani e quello Regionale Americo Montanaro e tutti coloro che si sono prodigati per la riuscita dell’evento.
Questa campagna, che si inserisce in un più ampio progetto di sensibilizzazione e prevenzione, sottolinea l’importanza della diagnosi precoce delle patologie oculari e della promozione di uno stile di vita attento alla salute visiva. Dato il riscontro positivo, con oltre 30 visite, sarà destinato a ripetersi in futuro.