Home » Eventi Abruzzo » Stagione Teatrale 2025 a Città Sant’Angelo: il programma

Stagione Teatrale 2025 a Città Sant’Angelo: il programma

da Redazione

stagione teatrale 2025 città sant'angeloCITTÁ SANT’ANGELO – Giancarlo Giannini, Giampaolo Morelli, Ezio Greggio e Giorgio Pasotti. Sono questi gli ospiti della stagione teatrale 2025 a Città Sant’Angelo, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Stefano Francioni Produzioni, Regione Abruzzo e Ministero della Cultura, e in programma dal 7 marzo all’11 aprile. Quattro appuntamenti all’interno del Teatro Comunale, con i grandi nomi del cinema, dello spettacolo e del teatro italiano.

Il primo degli appuntamenti è quello con Giancarlo Giannini, fissato per la serata di venerdì 7 marzo, dal titolo “Io, il cinema e la poesia”. A seguire sarà Giampaolo Morelli a salire sul palco, giovedì 20 marzo, per portare in scena “Scomode verità e tre storie vere”. Sabato 5 aprile sarà la volta di Ezio Greggio, volto noto della televisione e del cinema italiano, che propone una rappresentazione dal titolo “Una vita sullo schermo”. A chiudere il cartellone teatrale angolano ci sarà Giorgio Pasotti, venerdì 11 aprile, con il suo spettacolo “Io, Shakespeare e Pirandello”.

“Si tratta di una proposta culturale di assoluto interesse, grazie alla presenza di grandi nomi dello spettacolo italiano” commenta l’assessore alla Cultura Rino De Bonis. “Siamo molto soddisfatti del programma che insieme al lavoro di tutta l’amministrazione siamo riusciti a mettere in piedi. Ora l’invito a tutta la cittadinanza è quello di riempire il nostro Teatro Comunale”.

Poi interviene il sindaco Matteo Perazzetti: “Siamo orgogliosi che la stagione teatrale angolana, per il quarto anno consecutivo veda sul palco nomi di rilievo nazionale. Abbiamo voluto portare Città Sant’Angelo a questi livelli perché pensiamo che sia e che possa essere sempre di più un centro culturalmente vivo, e la cultura merita i grandi nomi”.

Per il pubblico è prevista la possibilità di sottoscrivere un abbonamento al costo di 80 euro che consente l’accesso a tutti gli spettacoli. In alternativa è possibile acquistare il singolo biglietto a 25 euro.