
PESCARA – Un uomo di 35 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato dopo essere stato sorpreso a rovistare all’interno di un veicolo e aver aggredito il proprietario nel tentativo di fuggire. Nel rispetto della presunzione di innocenza, si riportano i fatti così come ricostruiti dagli investigatori.
Nel pomeriggio di ieri, una segnalazione giunta alla sala operativa ha indirizzato le Volanti nella zona di Rancitelli, dove il proprietario di un furgone aveva riferito di aver trovato un uomo intento a frugare nel mezzo. A dare l’allarme era stata una donna che aveva assistito alla scena e aveva iniziato a urlare, spingendo il titolare del veicolo a scendere in strada per verificare quanto stesse accadendo.
Alla vista del proprietario, il 35enne avrebbe tentato di allontanarsi rapidamente. Quando però si è reso conto che era stata contattata la Centrale Operativa della Questura, si sarebbe scagliato con violenza contro la vittima per poi riprendere la fuga.
Gli agenti delle Volanti, giunti sul posto, hanno raccolto la descrizione dell’aggressore e, dopo una breve ricerca nell’area, lo hanno rintracciato e bloccato. L’uomo è stato accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito e successivamente denunciato per tentata rapina impropria.