
PESCARA – La Polizia di Stato ha arrestato nella notte di lunedì 30 marzo un giovane di 25 anni, sorpreso in flagranza mentre tentava un furto aggravato all’interno di un’attività commerciale situata nella zona colli di Pescara.
L’intervento è scattato dopo una segnalazione giunta alla Centrale Operativa, che indicava la presenza di un uomo intento ad armeggiare sulla porta del negozio. Le Volanti, giunte rapidamente sul posto, hanno trovato l’ingresso socchiuso e con evidenti segni di effrazione.
Dopo aver bloccato le possibili vie di fuga, gli agenti sono entrati nell’attività sorprendendo il giovane, che alla vista della Polizia ha tentato di nascondersi. Il 25enne è stato immediatamente bloccato e trovato in possesso di quasi 500 euro, denaro appena sottratto dalla cassa.
La somma è stata recuperata e restituita ai titolari dell’esercizio commerciale. L’uomo è stato tratto in arresto e condotto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa dell’udienza di convalida.