Home » Sport » Calcio » Lega Pro-D-Eccellenza » Siracusa-Virtus Lanciano 0-0: pochi sussulti, prosegue la striscia positiva degli abruzzesi

Siracusa-Virtus Lanciano 0-0: pochi sussulti, prosegue la striscia positiva degli abruzzesi

da Direttore

SIRACUSA – Prosegue la sequenza di risultati utili conquistati dal team di Camplone con il punto strappato a Siracusa. Un pari ad armi bianche che ha confermato l’ottimo equilibrio tattico di una squadra votata si all’attacco ma capace di incassare pochi gol e da ben cinque turni mantiene inviolata la porta. Al di là della classifica (la vittoria avrebbe fatto fare un bel salto in avanti) il punto è da vedere più in chiave positiva come dichiatato dal tecnico del team abruzzese che ha sottolineato come l’avversario è parso ben più forte dei punti che porta in classifica e che non poteva assolutamente perdere ulteriore terreno.

Un paio di assenze da ambo le parti (Mancino e Cosa per i siciliani , Di Cecco e Chiodini per gli abruzzesi), il match ha vissuto di emozioni soprattutto nel primo tempo con tre azioni da segnalare. I padroni di casa si sono resi pericolosi in avvio con il palo di Bufalino, quindi al 23′ un tiro al volo dello stesso centrocampista di casa a colpire al volo su assist di De Angelis. La risposta della Virtus passa per Zeytulaev che conclude alto un pallone al 39′ di gioco. Poco da registrare nella ripresa con il Lanciano a fare la partita senza tuttavia impensierire più di tanto l’estremo difensore del Siracusa.

In classifica al comando la Nocerina con 21 punti quindi Atletico Roma (prossimo avversario degli abruzzesi nel recupero di mercoledì sera a Roma) 20, Gela 19, Benevento e Taranto 18, Virtus Lanciano 16.

TABELLINO:

SIRACUSA: Baiocco, Strigari, Lucenti, Spinelli (12’st Bongiovanni), Moi, Ignoffo (k), Bufalino, Mancosu, De Angelis, Abate (40’st Giurdanella), Giordano; A disposizione: Fornoni, Iodice, Di Silvestro, Provenzano, Rosella; Allenatore: Guido Ugolotti

VIRTUS LANCIANO: Aridità, Vastola, Mammarella, D’Aversa (21’st Improta), Ferraro, Antonioli (k), Turchi, Volpe, Di Gennaro (7’st Colussi), Sacilotto, Zeytulaev; A disposizione: Addario, Colombaretti, Tama’si, Romito, Amenta; Allenatore: Andrea Camplone

Arbitro: Giorgio Peretti (Verona) Assistente 1: Giovanni Colella (Padova) Assistente 2: Alessandro Raimondi (Rovigo)

Ammoniti: 14’ Lucenti (Sr), 50’ Zeytulaev(Lanc), 52’ Spinelli(Sr),77’ Antonioli(Lanc), 82’ Ferraro (Lanc), 89’ Sacilotto.

Calci d’angolo: 0-5 Lanciano

Lascia un commento