Silvi, inaugurata la XXI edizione Saral Food nel Pala Universo Fiera Adriatica

Pane e musica al centro della prima giornata

SILVI (TE) – È stata inaugurata ieri mattina , la XXI edizione del Saral Food con un autentico bagno di folla. Il debutto della manifestazione, che è considerata dagli addetti ai lavori uno dei più prestigiosi appuntamenti nel settore, ha visto, per la giornata iniziale, l’arrivo di migliaia di persone, per lo più operatori del ramo, nel centro fieristico silvarolo. Un numero destinato, inevitabilmente, a salire, viste le numerose richieste di ingresso pervenute nelle ultime ore alla segreteria organizzativa . Nella giornata inaugurale sono stati due gli elementi al centro dell’interesse generale: il pane e la musica.

Nella sala congressi, infatti, si sono alternati relatori di grande profilo che hanno interessato il numeroso pubblico presente. Ad aprire i lavori la federazione italiana panificatori con un workshop dal titolo: “L’arte di fare il pane, La panificazione artigianale: garanzia per il consumatore e opportunità di crescita del territorio”. Moderatore • Vinceslao Ruccolo, delegato Federazione Italiana Panificatori; • Prof. Leonardo Seghetti Itag Ascoli Piceno • Fabrizio Nistri Federazione Italiana Panificatori, responsabile squadra tecnica • Angelo Pellegrino Cescot Abruzzo Confesercenti, area formazione • Angelo Radica Copagri Abruzzo, presidente • Giuseppe Ciavalini Associazione panificatori di Chieti e provincia,presidente.

A seguire è stata la volta del convegno sulla canzone italiana con gli interventi di Riccardo Chiavaroli : Consigliere regionale e componente del CRAM; Cleto Pallini: Vice-sindaco Comune di Pineto; Claudio Berardinelli: Produttore e Management; Ottavio Mennella: Presidente Associazione Turistica “Le Terre d’Abruzzo”; Sylvia Pagni: Musicista; Yvonne Pincelli: Responsabile di contatto; Elisa Riccitelli: Show-girl. Dunque una giornata ricca che si è conclusa con il pieno gradimento dei tantissimi visitatori. Intanto il programma della manifestazione dedicata all’alimentazione, alla ristorazione, alla gelateria, alla pasticceria, alle birre ai vini e ai distillati vivrà altri giorni di grande partecipazione. La  Kermesse  accompagnerà gli  operatori del settore fino a giovedì prossimo.

Silvi, inaugurata la XXI edizione Saral Food nel Pala Universo Fiera Adriatica ultima modifica: 2012-03-19T10:43:49+00:00 da Redazione