Silvi, via della Silvanella: a breve un intervento risolutivo delle problematiche

Comune SilviSILVI (TE) – L’assessore ai LL.PP., Pamela Giancola, è intervenuta sollecitamente sulla vicenda della strada ex Silvanella che collega la SS.16, Via Roma, alla variante per Atri, dove, gli ultimi temporali dei giorni scorsi hanno causato il deterioramento del manto stradale e, soprattutto, il cedimento delle griglie di raccolta delle acque piovane che attraversa in più tratti la strada.

A seguito del sopralluogo effettuato nei giorni scorsi, l’assessore Giancola ha provveduto ad attivare un iter veloce per intervenire prontamente e dare soluzione alle richieste dei cittadini della zona interessata e dei tanti che percorrono quella strada per recarsi nella città ducale. Di concerto con il sindaco Scordella e con la collaborazione dell’Ufficio tecnico comunale si è deciso di attingere le risorse residue derivate dal ribasso d’asta dei lavori di riqualificazione e sistemazione delle strade del territorio comunale.

Con quei fondi, l’amministrazione provvederà a rimettere in efficienza la suddetta strada e le griglie deteriorate e finanzierà anche l’intervento già programmato di risistemazione di piazza Nenni che necessita del rifacimento del manto stradale e della sistemazione dei marciapiedi con relativi cordoli.

“Siamo grati –ha detto l’assessore Giancola– ai cittadini che ci hanno segnalato l’inconveniente sui social ai quali assicuriamo un intervento sollecito e risolutivo, facilitato dalla circostanza favorevole della disponibilità immediata di un ribasso d’asta. Con la somma a disposizione daremo una risposta anche agli abitanti dell’area circostante piazza Nenni, lasciata per troppo tempo nell’abbandono”.

Silvi, via della Silvanella: a breve un intervento risolutivo delle problematiche ultima modifica: 2018-09-15T00:07:01+00:00 da Redazione