Sfilata di Pianeta Moda 2018, le foto dell’evento

Premiati con 5 borse di studio gli allievi dell’Accademia pescarese in una kermesse magica presentata da Jo Squillo e Beppe Convertini

PESCARA – Si è conclusa tra gli applausi la serata firmata dalla Fashion Academy Pianeta Moda di Pescara. Più di duemila persone domenica scorsa si sono ritrovate al Porto Turistico per assistere alla sfilata di abiti creati e realizzati dai talentuosi allievi dell’Accademia di alta formazione accreditata dalla Regione Abruzzo. In passerella, modelle e modelli hanno indossato le creazioni ispirate quest’anno al mondo delle serie tv, da House of Cards a Trono di Spade. A presentare la serata, una frizzante Jo Squillo e l’elegante Beppe Convertini.

“Il sogno: la Moda in un Click”, questo il nome dell’evento, è stato un viaggio tra qualità e innovazione, con una particolare attenzione alla sostenibilità delle creazioni di alta moda presentate. Abiti e accessori che accendono la fantasia senza mai perdere di concretezza, perché la realizzabilità rimane sempre un punto focale. La manifestazione, inserita nel tabellone di Estatica 2018, ha visto la partecipazione di più di 50 studenti dell’Accademia, e altrettanti sono stati i rappresentanti delle maggiori aziende di settore presenti nel parterre.

Ecco i nomi dei vincitori delle cinque borse di studio interamente finanziate dall’Accademia: Ornella Abazi, Mirko De Luca e Raisa Snapcov per la sezione modellista, vincono un corso di specializzazione in modellistica giapponese con il maestro Shingo Sato; Alessia Lamonaca e Nicole Brandone per la sezione stilista, vincono un corso di specializzazione in Modellistica della durata di due anni, riconosciuto dalla Regione Abruzzo.

“Quello che si è visto in passerella è frutto di studio, progettazione, artigianato e cultura sociale”, ha detto Rita Annecchini, direttore di Pianeta Moda, “e le cinque borse di studio assegnate ai migliori stilisti da una prestigiosa giuria tecnica daranno l’opportunità a questi giovani talenti di specializzarsi e completare la propria formazione professionale, entrando in contatto con aziende e brand di rilievo”.

Ed ecco i componenti della giuria di settore che ha giudicato i giovani creativi: Raffaella Luzi, direttore artistico di Primigi (presidente di giuria); Pier Giovanni Vitalini, fondatore di Forza Giovane; Patrizia D’Angelo, responsabile ufficio prodotto di Patrizia Pepe, Marcelo Burlon e Stella Jean; Maria Pia De Cecco della Mario De Cecco Spa; Bruno Santori, direttore di Marina di Pescara; Francesco Palandrani, presidente del Consorzio artigianale ATEA; Stefano Morelli dell’azienda Chargeurs Fashion Technologies; Alice Di Paolo dell’azienda Fegi; Tiziana Venditti dell’azienda Made in Mode; lo stilista Guido Di Sante della Di Sante Couture; la dottoressa Tiziana Sarrocco; Loreto Di Rienzo, titolare e responsabile commerciale di Bond Factory e Dyloan Studio. Tra gli sponsor, l’azienda Chargeurs Fashion Technologies e il Consorzio Eccellenze Artigiane, ATEA.

Sfilata di Pianeta Moda 2018, le foto dell’evento ultima modifica: 2018-07-12T01:17:56+00:00 da Redazione