Home » Pescara » Sfida tra aspiranti chef a Les Paillotes, al via oggi le semifinali

Sfida tra aspiranti chef a Les Paillotes, al via oggi le semifinali

da Redazione

Madrina della finalissima del 25 agosto sarà la splendida Cristina Buccino, showgirl ed ex naufraga dell’Isola dei Famosi

Cristina BuccinoPESCARA – Al via oggi, giovedì 4 agosto, la seconda fase della gara di cucina per aspiranti chef che come ogni anno ha richiamato a Les Paillotes, il ristorante stellato del patron della pasta Filippo Antonio De Cecco, appassionati e talentuosi dell’arte culinaria.

I concorrenti che hanno vinto le prime date di qualificazione sono questi: Francesca Liardi e Lorena Ceccominici; Antonio Totaro; Enzo Puzone e Paolo Martellucci; Alessandra Rainelli e Claudio Marcucci; Barbara Di Giandomenico e Anna Lorusso; Azzurra Garofoli e Alessandro Crociata; Guglielmo Giuliante e Mario Dottore; Valentino Di Carlo e Giorgia Catano.

Toccherà a loro sfidarsfida tra chefsi nelle semifinali che si terranno giovedì 4 e 11 agosto, di fronte ad una giuria attenta e competente. I cuochi amatoriali cucineranno all’aperto, avendo a disposizione uno spazio perfettamente attrezzato dove poter dare vita alle proprie creazioni. La finale è prevista invece per giovedì 25 agosto, quando i concorrenti dovranno preparare un menù completo. Madrina della finalissima sarà la splendida Cristina Buccino, showgirl ed ex naufraga dell’Isola dei Famosi.

Alla giuria, formata da cinque giudici che cambiano ad ogni appuntamento, il compito di decretare il nome degli aspiranti chef che proseguiranno la scalata verso la vittoria. In palio per i primi tre classificati, buoni spesa del valore di 1000, 500 e 250 euro, rispettivamente per il primo, il secondo e il terzo classificato.

Il modo migliore per assistere alla gara e fare il tifo per i propri amici, è prenotare un tavolo sul mare per la cena a buffet. Si inizia con una serie di antipasti, poi primo piatto e secondo, per finire con il dessert a cura dello chef. Menu a 20 euro, vini inclusi. Per info e prenotazioni, chiamare il numero 085/61809.