Home » Attualità » Scomparsa Gen. Claudio Graziano, il cordoglio dell’On. D’Alfonso

Scomparsa Gen. Claudio Graziano, il cordoglio dell’On. D’Alfonso

da Marina Denegri

L’On. D’Alfonso ricorda il Generale scomparso: “conobbi il suo lato umano, fatto di una semplicità straordinaria unita a quella generosità di cui solo gli alpini sono capaci”

REGIONE –  Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’Onorevole Luciano D’Alfonso: “La morte del generale Claudio Graziano mi riempie il cuore di tristezza. Ricordo benissimo il giorno – 30 giugno 2017 – in cui fu ospite dell’evento Fonderia, organizzato nella Badia Celestiniana di Sulmona dalla giunta regionale di cui ero presidente.

In quell’occasione volli premiarlo con un encomio solenne “per lo straordinario e insostituibile lavoro svolto durante gli eventi calamitosi del gennaio 2017 nei territori della regione Abruzzo e per averlo, con uomini eccezionali e mezzi all’avanguardia, soccorso e aiutato intere popolazioni a superare le drammatiche emergenze causate dalle abbondantissime nevicate, dagli eventi sismici e dall’assenza di energia elettrica”: così recitava la motivazione dell’onorificenza, attribuitagli in qualità di Capo di Stato maggiore della Difesa.

Quel giorno conobbi il suo lato umano, fatto di una semplicità straordinaria unita a quella generosità di cui solo gli alpini sono capaci; il tutto sotto l’ombrello di un’intelligenza di rara levatura.

Con la sua scomparsa l’Italia perde uno dei suoi uomini migliori. Alla sua famiglia vadano le mie condoglianze più sentite.
On. Luciano D’Alfonso”

Ti potrebbe interessare