Scavolini Pesaro-Tercas Teramo: la squadra di Ramagli nelle Marche per bissare il successo dell’andata

PESARO – Questo pomeriggio alle ore 18.15, sotto la direzione della terna arbitrale composta da Carmelo Paternicò di Piazza Armerina, Saverio Lanzarini di Bologna e Massimiliano Barni di Conegliano Veneto, la Tercas Teramo affronta la Scavolini Pesaro per la 9^ giornata di ritorno. Reduce dalla vittoria in rimonta nel turno precedente contro il quotato Sassari la squadra di Ramagli proverà a bissare il successo potendo contare anche sull’apporto della tifoseria che sarà al seguito della squadra, con due pulmann (gratuiti) e auto private.

Nessuna novità di rilievo nella formazione mentre saranno aggregati alla prima squadra Serafini, Marini e Listwon. Il coach Ramagli descrive così la sfida:

Pesaro è una squadra ricca di talento tecnico e fisico al quale unisce una delle migliori difese del campionato per intensità, fisicità ed organizzazione. Sono in competizione per accaparrarsi uno dei posti privilegiati nella griglia dei Play Off e vengono da tre vittorie consecutive. Dal canto nostro in questo finale di campionato dobbiamo considerare ogni partita come un’opportunità. Questo significa non partire battuti contro nessuno ed avere la forza mentale per provare ad essere competitivi contro chiunque. Con questo spirito sono convinto che saremo pronti a giocarci le nostre chance.

In casa Pesaro che è recude da un momento molto positivo con ben tre successi in classifica (28 punti a soli due lunghezze dalle seconde della classe), solo un dubbio sulla formazione legato a James White, infortunatosi con il Cantù e non ancora al 100%. La decisione se inserirlo o meno sarà presa solo all’ultimo momento.

Le due squadra si sono affrontate 14 volte in campionato con bilancio a favore dei marchigiani (8 successi a 5). Tuttavia nella gara di andata la squadra di Ramagli si impose con un sonoro 82-62 (link). Tre gli ex della gara: coach Alessandro Ramagli per cinque mesi (fine Gennaio-Giugno 2007) sulla panchina marchigiana in Legadue con vittoria del campionato, coach Luca Dalmonte sulla panchina abruzzese nella stagione 2006/2007 e Robert Fultz a Pesaro nelle stagioni 2006/2007, 2007/2008.

Scavolini Pesaro-Tercas Teramo: la squadra di Ramagli nelle Marche per bissare il successo dell’andata ultima modifica: 2012-03-25T13:37:21+00:00 da Redazione