“Scateniamoci”: Danilo Di Florio presenta il suo primo album

My beautiful pictureSabato 14 marzo presso la “Cantina Effendi” di Torino di Sangro

TORINO DI SANGRO (CH) – Sabato 14 marzo alle ore 22, presso  la “Cantina Effendi” di Torino di Sangro, ci sarà la presentazione del primo lavoro del cantautore abruzzese, Danilo Di Florio. Dal titolo “Scateniamoci” è stato definito un album pop rock con radice di musica leggera ed è prodotto da Music Force.

Lo stesso artista di Paglieta spiega come nasce questo progetto musicale:

Copertina“Questo lavoro è un inno al cantautorato italiano; le mie canzoni traggono spunto da De Gregori, Dalla e tanti altri. Il mio album vuole essere un piccolo riconoscimento nei confronti di chi ha scritto la storia della musica italiana. Scateniamoci vuole essere un ritorno all’autenticità contro la commercializzazione e l’omologazione dell’attuale musica italiana. Mi aspetto e spero che il pubblico apprezzi il mio lavoro e percepisca il mio messaggio, ovvero l’auspicio che la musica torni ad essere quella che ha qualcosa da dire”.

L’ALBUM – Dieci canzoni per una tracklist principalmente autobiografica che racconta le storie intense, esperienze vissute e la voglia di osare e non arrendersi mai. “Scateniamoci”, la titlelist dal sound forte che spinge a scatenarsi ma sempre avendo i piedi per terra, con consapevolezza; “Volevo fare il cantautore”, decisamente autobiografica; ”Se ti va”; “Così lontano” canzone d’amore che richiama, anche nel testo, “Jealous Guy” di John Lennon; “I vestiti di Marlene”; “Canzone di Natale”; “Se stai marciando”, inno rock alla resistenza e alla necessità di non marciare da soli; “La casa in campagna”; “Strane visioni”; “Woody Allen”.

“Scateniamoci”: Danilo Di Florio presenta il suo primo album ultima modifica: 2015-03-13T15:46:08+00:00 da Redazione