Home » Cronaca » Sant’Egidio alla Vibrata, chiusa la SS 259 per perdita di gas

Sant’Egidio alla Vibrata, chiusa la SS 259 per perdita di gas

Perdita di gas a Sant’Egidio alla Vibrata: chiusa la SS 259 in entrambe le direzioni. Tecnici Anas e Italgas al lavoro per la messa in sicurezza

da Redazione Abruzzonews

tubo gas

VAL VIBRATA – La strada statale 259 “Vibrata” è stata chiusa temporaneamente al traffico nel tratto compreso tra il km 21,500 e il km 22,036, in entrambe le direzioni, nel territorio di Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo). La decisione è stata adottata in seguito a una perdita di gas proveniente da una conduttura urbana.

Sul posto sono immediatamente intervenuti il personale Anas e i tecnici di Italgas, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area e nel ripristino delle condizioni necessarie per la riapertura della viabilità. In attesa della conclusione dei lavori, la circolazione è stata deviata sulla viabilità secondaria locale, con segnalazioni predisposte in loco.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, invita gli automobilisti alla massima prudenza e ricorda che l’andamento del traffico è consultabile in tempo reale tramite l’app “VAI”, disponibile gratuitamente su App Store e Play Store. Per ulteriori informazioni è attivo anche il servizio clienti Pronto Anas, raggiungibile al numero verde 800.841.148.

NOTA ITALGAS

Con riferimento alla dispersione di gas registrata lungo la strada statale 259, a Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo), un portavoce Italgas fa sapere che il danneggiamento della condotta è stato provocato da un’azienda terza, impegnata in lavori di installazione della fibra ottica. Tecnici Italgas, intervenuti prontamente sul posto, stanno mettendo in sicurezza l’area e di seguito provvederanno alla riparazione del danneggiamento subìto.

Immagine di repertorio