Home » Eventi Abruzzo » Conferenze » S. Barbara, Festa dei Chimici all’ITIS “A.Volta” di Pescara

S. Barbara, Festa dei Chimici all’ITIS “A.Volta” di Pescara

da Roberto Di Biase

Si svolgerà nella mattinata del 4 dicembre 2010, in occasione di Santa Barbara, presso l’ITIS “A.Volta” di Pescara, la tradizionale Festa dei Chimici.

Il programma della giornata prevede, in Aula Magna:

–          Il saluto del Dirigente Scolastico Prof.ssa Fiorenza Papale.

–         Una relazione sulla “Bio compatibilità di materiali in ambito odontoiatrico” a cura del Prof. Giuseppe Spoto, Ordinario di materiali dentari presso la facoltà di Medicina dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti.

–          Una relazione su “Scienza, conoscenza, limiti della scienza” a cura del Prof. Paolo De Maria, Ordinario di Chimica Organica della Facoltà di Farmacia dell’Università“G. D’Annunzio” di Chieti.

–          Un dibattito sui temi trattati.

–          La consegna di attestati di merito agli alunni che si sono maggiormente distinti.

La Festa si concluderà con un rinfresco nella palazzina dei Chimici.

L’organizzazione dell’evento è stata curata dal personale docente e non docente e dagli alunni della specializzazione Chimica, abilmente guidati dal Prof. Giovanni Mosca.

La Festa dei Chimici, oltre a offrire la possibilità di una crescita culturale, rappresenta anche un momento di incontro con i docenti attualmente in pensione e con gli alunni già diplomati.

Lascia un commento