Home » Sport » Rugby » Rugby, L’Aquila – Rovato 43 – 14: la sintesi della gara

Rugby, L’Aquila – Rovato 43 – 14: la sintesi della gara

da Marina Denegri
Rugby L'Aquila

Rugby L’Aquila
Ph Massimo Vignini

Termina con una larga vittoria sul Rovato il pre season dei ragazzi neroverdi. Domenica inizia il campionato di Serie B contro il Perugia

L’AQUILA – I ragazzi del Rugby L’Aquila hanno battuto il Rugby Rovato nel terzo e ultimo test prima del Campionato Nazionale di Serie B.

Apre le marcature l’azzurrino Di Stefano dopo un convincente drive neroverde – trasforma Bucci (7-0), Rovato fallisce due tentativi di calcio piazzato e dopo poco pareggia sul 7 a 7 con una bella meta trasformata. Al 19′ i coach neroverdi cambiano tutta la prima linea, che fino a quel momento stava dominando gli avversari in maglia rossa. Cambia un pò l’inerzia del gioco, con D’Antonio che nell’inedita posizione di estremo va a esplorare maggiormente lo spazio e trova una bella meta (Bucci trasforma per il 14-7). Ancora meta neroverde con Lepidi (Bucci non trasforma e si va al break sul 19-7). Il secondo tempo riparte con la stessa musica, buone penetrazioni degli avanti (nonostante qualche difficoltà in mischia chiusa rispetto all’avvio di gara), ottima continuità e meta di Giorgio Daniele (ieri solido in difesa e molto mobile in attacco, insieme al compagno di reparto Niro) – Bucci trasforma, 24-7. Rovato appare comunque in partita e poco dopo segna e trasforma per il 24-14. Al 10′ ancora tanti cambi per entrambe le squadre ma è L’Aquila a sembrare più solida e rinforzata dagli innesti, il tabellino cambia da qui al finale altre tre volte in favore dei neroverdi, con Marco Jr Rotilio (2 mete) e Gabriele Galliano per il finale 43-14. Alla fine bel terzo tempo con gli amici di Rovato.

Moderato ottimismo per le prestazioni offerte da parte dello Staff e tanta soddisfazione per aver organizzato un ampio e utile pre-season.

Ben tre incontri con avversari diversi per categoria e caratura, ma che hanno impegnato l’intera rosa, pronta per l’avvio del campionato di Domenica 8 Ottobre alle 15.30 contro il Rugby Perugia.

Ti potrebbe interessare