Home » Attualità » Rubavano offerte nelle chiese, quattro denunciati: individuati dalle immagini di videosorveglianza

Rubavano offerte nelle chiese, quattro denunciati: individuati dalle immagini di videosorveglianza

di Redazione

VASTO – Furto aggravato in concorso tra loro per quattro persone residenti a Gissi, con un’età compresa tra i 27 e 41 anni, autori di una serie di furti ai danni del Santuario San Michele Arcangelo di Liscia (Chieti) perpetrati dal 2015 al 2018. I Carabinieri della stazione di San Buono sono risaliti al quartetto analizzando le immagini del servizio di videosorveglianza del Santuario e di alcuni Comuni.

A loro carico vengono addebitati sei episodi: agivano forzando la cassetta delle offerte dei fedeli eliminando i lucchetti incuranti delle telecamere poste a tutela del luogo religioso.

Rudimentali anche alcune modalità per prelevare il denaro: introduzione nella fessura della cassetta delle offerte di un filo metallico cosparso di colla per far rimanere attaccate le banconote. I militari dell’Arma di Vasto, con i colleghi di San Buono, hanno eseguito quattro perquisizioni domiciliari su delega del sostituto procuratore della Repubblica, Michele Pecoraro.

Rubavano offerte nelle chiese, quattro denunciati: individuati dalle immagini di videosorveglianza ultima modifica: 2018-06-20T03:00:37+00:00 da Redazione