Rocca di Mezzo, maltempo: chiusa la SS696 per allagamenti

pioggia diluvio

Traffico è deviato sulla viabilità comunale. Rallentamenti sulla SS690 tra Morino e Le Rosce, traffico consentito a senso unico alternato

ROCCA DI MEZZO – La strada statale 696 “del Parco Regionale Sirente-Velino” è temporaneamente chiusa in località Rocca di Mezzo (dal km 26,800 al km 28,200), in provincia dell’Aquila, a causa di un allagamento provocato dalle intense piogge. Il traffico è deviato sulla viabilità comunale con indicazioni in loco. Sempre a causa delle forti piogge il traffico è rallentato sulla strada statale 690 “Avezzano-Sora” a causa di allagamenti localizzati tra Morino e Le Rosce. Il transito è consentito a senso unico alternato.

Le squadre e i tecnici Anas (gruppo FS Italiane) sono incessantemente al lavoro su tutta la rete stradale di competenza per garantire la transitabilità e la sicurezza della circolazione nonché intervenire tempestivamente in caso di necessità.

La Sala Situazioni nazionale e le sale operative locali assicurano inoltre il monitoraggio in tempo reale e il coordinamento con le Prefetture, la Protezione Civile e le Autorità competenti.

Anas raccomanda la massima cautela alla guida in caso di condizioni meteo avverse che possono ridurre fortemente la visibilità, l’aderenza e la capacità di frenata del veicolo. Si raccomanda inoltre l’uso dei dispositivi invernali, laddove previsto.

Rocca di Mezzo, maltempo: chiusa la SS696 per allagamenti ultima modifica: 2018-10-29T18:53:25+00:00 da Redazione