LORETO APRUTINO – Lunedì 9 giugno conclusione in musica per la tradizionale festa in onore di San Zopito Martire. Nella piazza sita nel centro storico, subito dopo lo spettacolo dei fuochi pirotecnici si è svolto il concerto di Roberta Faccani, ex voce dei Matia Bazar come è possibile vedere attraverso i suggestivi scatti del fotografo Andrea d’Adamo.
“Il mio “Per..50 anni d’amore” live tour, ieri sera in una splendida piazza che ci ha accolti e onorati con calore e partecipazione. Il live è la cosa più emozionante di un lavoro fatto di passione, rispetto e devozione al pubblico e alla musica! Perciò, grazie a tutti coloro che hanno permesso e condiviso tutto ciò con me e la mia Mata band! On the road again … Very soon e quindi stay tuned” è il messaggio che la cantante ha postato sui canali social.
Serata magica aperta sulle note di “Stasera che sera”, primo brano musicale pubblicato come lato A del singolo omonimo uscito nel 1975. “Brivido caldo” ha fatto rivivere il singolo che ha portato a far conoscere la nuova formazione della band al grande pubblico del Festival di Sanremo nel 2000. Particolarmente apprezzato il brano “Grido d’amore” che la stessa cantante aveva portato con i Matia Bazar a Sanremo 2025.
Non poteva mancare un medley aperto da “Che male fa”…brano storico del repertorio Matia Bazar, all’interno di un Medley acustico, parte integrante del grande show di quest’anno. “Cantare e suonare umplugged è sempre un momento estremamente emozionante e gradito a chi come noi ama il full live!” riporta la Faccani sempre tra i post dedicati a questa serata. Con esso anche i celebri “Elettrochoc” e “Mr Mandarino”.
Nel corso della serata c’è stato spazio per una sua dedica speciale a Giancarlo Golzi (storico fondatore e leader del gruppo) attraverso il singolo “Senza far fumore”. Una profonda gratitudine per tutti i consigli che ha ricevuto e che sono parte imprescindibile della sua maturazione di donna e di artista.
Tanti i pezzi storici eseguiti con la sua band da “Messaggio d’amore” a “Stasera che sera”, da “Per un’ora d’amore” a “Questa nostra grande storia d’amore”, “Vacanze romane” fino a “Ti sento” con il quale si è congedata ai presenti.
Queste le sue prossime tappe del tour per i suoi fans che potranno recuperare o seguire nuovamente il live a:
14 giugno – Bonefro (CB)
21 giugno – Toritto (BA) – Ospite e presidente di giuria al Murge Cover Festival
19 luglio – Casalvieri (FR) – Ospite al Festival Gospel
25 luglio – Sepino (CB)
16 agosto – Mozzagrogna (CH)
Scaletta del concerto di Roberta Faccanti a Loreto Aprutino il 9 giugno 2025
- Stasera … che sera
- Noi
- Souvenir
- Messaggio d’amore
- Brivido caldo
- Piccoli giganti
- Grido d’amore
- Angelina
- Cavallo bianco
- Ti sento
- Senza fare rumore
- Solo tu
- La prima stella della sera
- C’è tutto un mondo intorno
- Dedicato a te
- MEDLEY (Che male fa, Elettrochoc, Mr Mandarino)
- Per un’ora d’amore
- Fantasia
- Questa nostra grande storia d’amore
- Vacanze romane
- BIS (Ti sento)












