Ritiro “Porta a Porta” dei rifiuti a Chieti

CHIETI – L’Assessore alla Gestione, Raccolta e Smaltimento Rifiuti Urbani, Alessandro Bevilacqua, ha reso noto che è stata completata la consegna a tutte le famiglie di Chieti del Calendario 2012 all’interno del quale sono riportate le nuove frequenze del ritiro “Porta a Porta” dei rifiuti.

Ha dichiarato Bevilacqua:

“Il Calendario 2012  contiene le indicazioni utili su come effettuare una corretta Raccolta Differenziata, sulle modalità di esposizione dei rifiuti e sui giorni di ritiro delle diverse tipologie, nonché le modalità della raccolta “Porta a Porta” in caso di festività infrasettimanali.

Alla luce delle percentuali in nostro possesso che danno la Differenziata attestata intorno al 60%, desidero rivolgere un ringraziamento ai tanti cittadini virtuosi di Chieti che con un impegno costante si sono subito adeguati al nuovo metodo di conferimento dei rifiuti contribuendo in maniera sostanziale ai lusinghieri risultati in termini percentuali fin qui raggiunti”.

Si ricorda che nella parte alta della Città i giorni prestabiliti rimarranno invariati:

lunedì, mercoledì, giovedì e sabato: raccolta dell’organico;

martedì e venerdì: secco residuo;

lunedì e giovedì: raccolta del multimateriale;

mercoledì: raccolta della carta.

Alcune modifiche sono presenti, invece, nel Calendario 2012 per quanto riguarda la parte bassa della Città:

venerdì (anziché sabato): raccolta del multimateriale.

Nelle Zone Periferiche la frazione umida verrà ritirata il martedì anziché il lunedì ed il secco residuo il lunedì anzichè il martedì.

Quanti non avessero ricevuto il Calendario 2012 possono contattare direttamente la Ditta Mantini al Numero Verde 800423771 oppure visitare il sito del Comune di Chieti www.comune.chieti.it per scaricare il documento.

Ritiro “Porta a Porta” dei rifiuti a Chieti ultima modifica: 2012-03-28T09:50:16+00:00 da Redazione