Record per la Pellegrini: Oro nei 400 metri stile libero

PESCARA – Il sesto oro azzurro non poteva essere più felice grazie a Federica Pellegrini che trionfa sui 400 metri stile libero migliorando il record mondiale che apparteneva all’inglese, Joanne Jackson che lo scorso 16 marzo a Sheffield aveva ottenuto il tempo di 4’00’66.

Presso le Piscine le Naiadi di Pescara con 4’00’41 apre la giornata dei successi nel nuoto dove nella staffetta assieme alla Buratto, Leprari e Mancin ha ottenuto un altro oro.

Un trionfo dedicato all’Abruzzo e alle popolazioni colpite dal terremoto:

“Ho l’Abruzzo e Pescara nel cuore. Dedico la vittoria anche alle popolazioni terremotate. Sono commossa emozionata per un grande risultato che sono riuscita a ottenere dopo i problemi di salute che avevo avuto qualche tempo fa e che ero riuscita a risolvere proprio qui a Pescara. Questa città mi porta bene”

Con queste parole Il commissario straordinario per i Giochi, Mario Pescante commenta il doppio successo di Federica:

“La Pellegrini è un fenomeno, una campionessa così all’Italia mancava davvero. Si è ributtata in vasca dopo pochi minuti da un record del mondo”.

Anche il presidente del Coni, Gianni Petrucci ha avuto parole d’elogio per la campionessa azzurra:

“Questo risultato è uno spot per l’Italia e ci gratifica dei sacrifici fatti negli ultimi mesi. Si tratta di un grande risultato, che ci infonde molta fiducia in vista dei Mondiali di Roma”

Record per la Pellegrini: Oro nei 400 metri stile libero ultima modifica: 2009-06-28T15:17:52+00:00 da Direttore