Home » Eventi Abruzzo » I Racconti della Posta 2025: formaggi, libri e gusto ad Aielli

I Racconti della Posta 2025: formaggi, libri e gusto ad Aielli

Ad Aielli, sabato 26 luglio 2025, torna I racconti della Posta:. Un evento che celebra gusto, territorio e cultura nella Valle del Giovenco

da Marina Denegri

Il racconto della posta Aielli 2025

AIELLI – Sabato 26 luglio 2025, dalle ore 15, Aielli (AQ) ospita la 3ª edizione di I racconti della Posta, evento enogastronomico e culturale curato dal B&B PostAielli di Luca Di Cosimo, in Piazza Regina Margherita 10.

Masterclass sul formaggio

A partire dalle ore 11, il Maestro Caciaro Antonello Egizi guiderà una serie di Masterclass dedicate alla storia, produzione e degustazione del formaggio, con l’assaggio di 6 varietà di affinati. All’esterno, spazio ai banchi d’assaggio di produttori locali: formaggi, vini, pane e specialità tipiche.

Presentazione del libro “Benvenuti ad Avalon”

Alle ore 18, il progetto I racconti della Posta presenta il libro di Maurizio Urbani, dedicato al mondo delle mele, tra scienza, mitologia e tradizione. Il volume nasce dall’esperienza “Adotta un melo della Valle del Giovenco”.

 Talk finale con Lorenzo Meogrossi

Il talk sarà guidato da Lorenzo Meogrossi, ideatore del festival Montagne Funky, e si snoderà dai temi del libro fino ai prodotti locali, offrendo una visione integrata tra gusto, ambiente, cultura e territorio.

Una giornata intensa, tra saperi, sapori e tradizione, per scoprire il cuore della Valle del Giovenco in chiave conviviale e creativa.